Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Che passiate il 15 di agosto al mare, in montagna, in campagna o in città, il pranzo di Ferragosto è un rito che unisce amici e parenti. In questa gallery trovate 20 ricette sfiziose facili da preparare e originali, da cui prendere ispirazione e aggiungere al vostro menu.
Ci sono i classici piatti da gustare freddi realizzati però con abbinamenti meno convenzionali: per esempio l'insalata di riso vegetariana, colorata da verdure di stagione e zafferano. Oppure al posto della tradizionale lasagna, ecco le lasagne di zucchine senza pasta.
Per chi adora antipasti e stuzzini, c'è solo l'imbarazzo della scelta tra involtini, girelle, profiteroles salati e crostini. E gli amanti dei lievitati saranno ugualmente accontentati con golosità come la focaccia alla cipolla con prosciutto crudo e stracchino.
Nella gallery delle nostre idee sfiziose per Ferragosto non mancano neppure creme fredde, salse, torte salate e trovate furbe: provate l'anguria ripiena di mozzarella e olive, sarà un successo!
DA VEDERE ANCHE: Pranzo di Ferragosto, 30 ricette pronte in meno di mezz'ora
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Dieci preziosi e utili volumi per tutti gli appassionati di cucina, food design, ricette italiane e del Sol Levant e anche di vino. Perfetti come regalo o da...
Tanti piatti di stagione per mangiare bene e salvaguardare il Pianeta: perché anche a tavola si può fare la differenza!
10 ricette perfette sia per riciclare gli avanzi di Pasqua e Pasquetta sia per restare leggeri dopo le feste!
Quando arriva la bella stagione c'è sempre un ottimo motivo per fare un pic-nic. Dalla spiaggia alla città. Ecco le ricette giuste per mangiare all'aria aperta.
Tante ricette salvatempo, antispreco e furbe, anche un po' "zero sbatti", con ingredienti che possediamo quotidianamente in dispensa. Cosa volere di più?