Se un po' di cioccolato vi è avanzato, usatelo per preparare queste ricette da scoprire nella nostra gallery.
Ogni anno, il 1° novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale del vegano, il World Vegan Day. L'obiettivo? Celebrare i benefici di uno stile di vita vegano e di una dieta a base vegetale.
Una buona occasione per provare ricette gustose senza ingredienti di derivazione animale. Che siate vegani o no può essere uno stimolo per sperimentare un'alimentazione diversa, ugualmente saporita ma un po' più sostenibile rispetto a quella che prevede il consumo di carne e latticini.
Insomma, un buon modo per iniziare sono le nostre ricette vegane perfette per l'autunno: una selezione di piatti molto vari e colorati a base di legumi e non solo, come il dahl di lenticchie, ricetta dal mondo facile e veloce. Potete provare anche i burger alla pizzaiola con carne a base vegetale per lasciarvi stupire con qualcosa di nuovo.
Sono vegane anche ricette molto popolari come la farinata, i falafel o una pasta con le verdure come i cavatelli con cime di rapa.
Per saperne di più sull'alimentazione vegana e soprattutto sostenibile leggete il nostro approfondimento: La dieta sostenibile fa bene a noi e all’ambiente: 5 ricette per provarla.
DA VEDERE ANCHE: Le migliori 30 ricette vegetariane da fare in autunno
Se un po' di cioccolato vi è avanzato, usatelo per preparare queste ricette da scoprire nella nostra gallery.
Tante idee dolci e salate per una merenda all'aperto, da amare e gustare durante le belle giornate di primavera!
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Dieci preziosi e utili volumi per tutti gli appassionati di cucina, food design, ricette italiane e del Sol Levant e anche di vino. Perfetti come regalo o da...
Tanti piatti di stagione per mangiare bene e salvaguardare il Pianeta: perché anche a tavola si può fare la differenza!
10 ricette perfette sia per riciclare gli avanzi di Pasqua e Pasquetta sia per restare leggeri dopo le feste!
Tante ricette salvatempo, antispreco e furbe, anche un po' "zero sbatti", con ingredienti che possediamo quotidianamente in dispensa. Cosa volere di più? Leggi tutto