Tante ricette di risotti pronti in poco tempo e con pochi ingredienti, perfetti quando non sai cosa preparare per cena.
L’ora X è scattata stamattina alle 10. Da oggi 16 novembre fino al 26 l’appuntamento (anticipato) con lo shopping natalizio è nell’Amazon Loft for Xmas, al numero 14 di via Dante, nel pieno centro di Milano, tra piazza Duomo e il Castello Sforzesco. Una “deviazione” di percorso perfetta per chi è curioso di vedere come il negozio virtuale per eccellenza si sia trasformato in una boutique reale, all’interno di un suggestivo palazzo: 500 metri quadrati di un loft allestiti come una casa, dove si possono toccare con mano tanti dei prodotti in vendita sull’e-commerce. Questi 11 giorni fanno da satellite all’ormai celebre (e atteso) Black Friday, ovvero il giorno in cui la piattaforma proporrà molti articoli a prezzi super scontati.
Cosa si trova nell’Amazon Loft: tantissimi dei prodotti del catalogo online, che per l’occasione si possono provare. Dagli accessori per la cucina a quelli beauty, passando per i dispositivi tecnologici – tra cui anche lo speaker “intelligente” Amazon Echo integrato al servizio vocale Alexa, appena arrivato in Italia – come computer, tablet, Kindle, cellulari. E poi ancora spazio all’entertainment con i film, la musica e i videogiochi, con un occhio di riguardo per i bambini grazie al sodalizio con Disney: nella “casa”, infatti, c’è tutta una cameretta ispirata ai personaggi più amati come Cars e Mary Poppins. Una chicca per i clienti Prime: dalle 10 alle 13 di domenica 18 e 25 l’ingresso sarà a loro riservato, per poter sperimentare i prodotti e avere consigli dagli esperti.
Come si fanno gli acquisti: è vero che per l’occasione Amazon ha un vero e proprio negozio, ma le modalità di acquisto sono sempre sotto il segno di un “click”. A ogni prodotto che si vede in esposizione, infatti, è associato un QR Code: basta entrare nell’App Amazon con il proprio account, fare uno scanner con la camera dello smartphone e l’articolo viene automaticamente selezionato, pronto per essere comprato e spedito a casa.
Chi si potrà incontrare: la casa di Amazon promette di essere davvero reale. Come? Facendo fare ai suoi visitatori degli ottimi incontri con personaggi noti del mondo dello spettacolo, della musica e del food. Tra i tanti appuntamenti segnaliamo quelli con lo chef Paolo Parisi (sabato 17, ore 12) impegnato in uno showcooking, con il regista e attore Pierfrancesco Diliberto meglio conosciuto come PIF (sabato 17, ore 19) che qui presenta il suo nuovo libro, con il duo musicale amato dalle teenager Benji & Fede (sabato 17 novembre, ore 17) e con Elisa (venerdì 23 novembre, ore 19), che si esibirà live per presentare l’ultimo album.
Guarda nella gallery le foto dell’Amazon Loft for XMas.
INFO: Amazon Loft for XMas
Via Dante 14, Milano
Dal 16 al 26 novembre, ore 10-20
Ingresso libero
GUARDA ANCHE: I migliori 100 panettoni d'Italia arrivano a Milano
Tante ricette di risotti pronti in poco tempo e con pochi ingredienti, perfetti quando non sai cosa preparare per cena.
Tante preparazioni diverse tra antipasti, primi, secondi, contorni e zuppe: i fagioli sono tra i legumi più amati, perché sono buonissimi e ci fanno bene.
7 ricette per un fine settimana all'insegna della condivisione e del buon umore dalla colazione alla cena!
La pasta brisée è una base sfiziosa per tantissime preparazioni sia dolce sia salate e prepararla è meno complicato di quanto posso sembrare: sfogliate la...
A un piatto di spaghetti non si dice mai di no: da quelli più conosciuti ai più strani e particolari, da scoprire nella nostra gallery.
Morbidi pancake e soffici torte, ma anche ricette salate sfiziose. Abbiamo selezionato per voi 31 ricette per un brunch buonissimo da fare a casa, con tante...