Scoprite la nostra selezione con le imperdibili del mese di aprile: tante ricette dalla colazione al dopocena per una tavola di primavera ricca di buone...
Ce lo hanno fatto conoscere in televisione come il pasticcere più severo e temuto dai concorrenti aspiranti chef di Masterchef, ma in realtà Iginio Massari lo si descrive meglio con il titolo del suo programma: The Sweetman. Durante l’inaugurazione della sua prima pasticceria a Milano, che aprirà il 14 marzo nel cuore della città, il maestro si è infatti presentato emozionato e contento, dietro a un banco ricco di suoi dolci capolavori. Macaron, torte monoporzioni – dalla Sacher al Tiramisù –, praline e una selezione di pasticceria mignon dolce e salata: tutte le creazioni di Iginio Massari si mangiano prima con gli occhi, grazie a un tripudio di colori che rende la vetrina della sua boutique un vero e proprio invito a cedere alle tentazioni.
La pasticceria si trova in centro città, vicino al Duomo, all’angolo tra via Marconi e Piazza Diaz, dove c’è la Banca Intesa Sanpaolo. Perché lo specifichiamo? Perché il primo locale milanese firmato Massari si trova proprio all’interno della filiale, diventando così anche la prima pasticceria in una banca. A ideare lo spazio dalle linee essenziali, dove dominano i colori bianco e champagne, è stato l’architetto Andrea Stramigioli: 120 mq di boutique più 30 mq di dehor, per meglio goderne ora che arriva la bella stagione.
Iginio Massari rappresenta la storia della pasticceria italiana, un maestro riconosciuto a livello internazionale: la sua Pasticceria Veneto a Brescia, aperta nel 1971, è meta di pellegrinaggio di estimatori e golosi, nonché indirizzo super premiato da ogni guida di settore. In questa sua avventura nel capoluogo lombardo si è voluto far accompagnare dai figli Debora e Nicola, che da anni lavorano al suo fianco.
Aperta sette giorni su sette, dalla mattina alla sera, la pasticceria si presta a essere un luogo ideale per la colazione, per una pausa golosa, una merenda rilassata e anche per l’aperitivo. Insomma, se passate in zona, vietato non entrare!
Di seguito, tutte le informazioni utili per visitare la pasticceria e una gallery con le foto della boutique durante la serata inaugurale che ha visto la presenza di molti ospiti del mondo del food e dello spettacolo, come lo chef Alessandro Borghese e il cantautore Max Gazzè.
Pasticceria di Iginio Massari
Via Marconi 4 (angolo piazza Diaz), Milano
Orari di apertura:
Lunedì - Venerdì dalle 7.30 alle 20.00
Sabato dalle 8.30 alle 20.00
Domenica dalle 8.30 alle 19.00
GUARDA ANCHE: Abbiamo provato il sushi burrito. E ci è piaciuto!
Scoprite la nostra selezione con le imperdibili del mese di aprile: tante ricette dalla colazione al dopocena per una tavola di primavera ricca di buone...
Fagiolini, agretti, asparagi, fave, spinaci: sono questi i magnifici ortaggi protagonisti della gallery dedicata a contorni primaverili saporiti e facili da...
Tarte tatin dolci e salate con un tocco di originalità che le rende ancora più buone, da gustare in compagnia, a pranzo o a cena.
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Nella nostra gallery trovate 26 proposte che rendono protagonista la frutta di aprile. Scegliete la vostra preferita e datevi da fare!
Sano non fa per forza rima con noioso o poco saporito, anzi! Ecco 10 menu composti da due portate per un pranzo o una cena salutari e altrettanto buoni!