Unicorn Frappuccino: il trend social si trasforma in una bevanda
Dal cercare di assomigliare a un unicorno al volerselo mangiare e bere. È questo l’ultimo atto di uno dei trend nati sui social network più forti degli ultimi anni e a scriverlo è il colosso internazionale Starbucks lanciando sul mercato il suo Unicorn Frappuccino.
Se in principio la passione per i mitologici cavalli era riservata al mondo del beauty, specialmente quello dell’hairstyle, adesso è l’universo del food a entrare nella tendenza a colpi di hashtag (#unicornfrappuccino) su Instagram. Sono già più di 73.500, infatti, le menzioni virtuali che la nuova bevanda ha collezionato sul social amato dai Millennials di tutto il mondo: una cifra che è destinata a salire di ora in ora, perché l’Unicorn Frappuccino è stato concepito per essere fotografato e, di conseguenza, postato. La sua particolarità, infatti, è quella di cambiare colore e gusto, passando dalle sfumature del rosa e del viola e di avere una “allure” magica, merito della soffice panna montata resa sparkling da una cascata di brillantini, quasi a essere una polvere fatata.
Solo qualche settimana fa era stato un locale di Brooklyn, il coffee bar di Williamsbourg The End, a far parlare di sé per il suo latte di unicorno, diventato virale grazie all’hashtag #unicornlatte. In questo caso si tratta di una bibita dai “poteri” anti-ossidanti che si può riprodurre anche in casa e che con i suoi colori blu-azzurro ha ispirato il nome ai proprietari.
Il connubio che vede protagonisti unicorni e cibo non si limita alle bevande. Per gli amanti delle colazioni – altro vezzo da fotografare per gli Instagrammers – c’è l’Unicorn Toast che riprende la moda recente dell’avocado toast in chiave arcobaleno. I colori sono quelli che già abbiamo imparato a conoscere: il rosa, il viola, l’azzurro e il blu spalmati su una fetta di pane, per un risultato molto scenografico. Gli ingredienti per realizzarli si trovano in natura: succo di barbabietola rossa e alga spirulina in primis, che danno le ormai distintive tonalità del rosa e del blu/azzurro. Il New York Times ha definito tutto questo filone “unicorn food”… In attesa del prossimo trend.
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