25 piatti semplici e veloci da realizzare per antipasto, primo, secondo, contorno e dolce e creare il vostro menu di Pasqua buonissimo e zero sbatti.
Le verdure sono sempre buone, ancora di più quando sono di stagione e si preparano con una ricetta facile al forno! Dicembre è tempo di crucifere - tra cui spiccano broccoli e cavolfiori - che ben si prestano a questa tipologia di cottura. Li troviamo infatti sia in ricette più golose come lo sformato di cavolfiore, sia più leggere come i cavoletti di Bruxelles al forno.
E non solo! In questa gallery abbiamo raccolto 23 ricette perfette per la verdura di stagione invernale da cuocere al forno. La verza gratinata al forno e il topinambur al forno sono delle varianti sfiziose che non potete perdere. A dicembre danno il loro meglio anche i carciofi, da provare nella versione gratinata senza glutine, e i finocchi: questi gratinati con cipolle e olive sono un contorno colorato e gustoso perfetto per una cena in compagnia.
Scoprite tutte le buonissime ricette di verdure di stagione, avete già acceso il forno?
DA VEDERE ANCHE: Le migliori 12 ricette con il cavolo nero per amare questa verdura di stagione!
25 piatti semplici e veloci da realizzare per antipasto, primo, secondo, contorno e dolce e creare il vostro menu di Pasqua buonissimo e zero sbatti.
7 ricette speciali perfette per il fine settimana di Pasqua in arrivo, alcune tradizionali altre fuori dagli schemi, tutte assolutamente da provare!
Una Pasqua vegetariana è possibile. Scoprite nella gallery la nostra selezione di antipasti, primi piatti, secondi e contorni a base di verdure. Tante ricette...
Antipasti, primi, secondi, contorni e dolci... tante idee tradizionali e originali per lasciare a bocca chiusa la suocera durante il pranzo di Pasqua!
Vi raccontiamo in breve l'origine di uno dei simboli nella Pasqua, che è molto più recente (e meno romanzata) di quello che si possa immaginare.
Tante ricette salvatempo, antispreco e furbe, anche un po' "zero sbatti", con ingredienti che possediamo quotidianamente in dispensa. Cosa volere di più?