I maltagliati sono un tipico formato di pasta all'uovo emiliano. Nascono come piatto di recupero, per utilizzare i ritagli di sfoglia, e sono sempre deliziosi, asciutti o in brodo.
I maltagliati sono un tipico formato di pasta all'uovo emiliano. Nascono come piatto di recupero, per utilizzare i ritagli di sfoglia, e sono sempre deliziosi, asciutti o in brodo.
Le tagliatelle fritte sono dolcetti di carnevale della tradizione emiliano romagnola. Sfogliette di pasta all'uovo arrotolata, friabile e aromatizzata semplicemente irresistibili.
La piadina romagnola piace a tutti, con questa ricetta potete prepararla in modo semplice. Per la farcitura usate le indicazioni della tradizione o la fantasia.
L'erbazzone è una tipica torta salata reggiana, ripiena di verdura e parmigiano reggiano. Una ricetta semplice e antica per una specialità gustosissima.
I tortelli verdi, ripieni di ricotta, spinaci e bietole sono una specialità emiliana. Un primo piatto gustosissimo di pasta fresca all'uovo, di indiscutibile bontà.
Il bensone è un dolce tipico della città di Modena. Una ricetta facile che si prepara con pochi ingredienti, per un dolce molto semplice.
La pinza bolognese è un dolce tradizionale della città e dei dintorni. Un rotolo di pasta frolla morbida, ripieno di mostarda bolognese, o confettura nera, tanto semplice quanto ghiotto.
La cipollata è una ricetta facile e gustosa per realizzare una frittata di cipolle al forno ricca e dal sapore unico, perfetta come antipasto o secondo piatto.
Quella dei petti di tacchino alla bolognese è una ricetta facile per portare in tavola un secondo gustoso e semplice.
La gramigna alla salsiccia è la ricetta gustosa di un primo piatto di pasta tipico della tradizione emiliana. Facile da preparare e molto saporito è una pietanza da condividere in famiglia o con gli amici.
Le tagliatelle al prosciutto crudo sono un primo piatto di pasta fatta in casa che arriva dalla tradizione gastronomica di Bologna e dintorni.
I cannelloni di carne, ripieni di ragù alla bolognese, sono un primo piatto della tradizione che profuma di domenica in famiglia e pranzi festosi.