La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
L'acqua aromatizzata alla lavanda è una bevanda rinfrescante naturale, utile per aumentare l’apporto di liquidi e mantenere l’idratazione nei mesi più caldi.
La fragranza fruttata e delicatamente balsamica rende più gradevole una pausa di benessere.
L’acqua aromatizzata alla lavanda soddisfa il gusto senza assumere zuccheri, edulcoranti e aromi di sintesi. Il macerato a freddo di fiori di lavanda può essere utile in caso di singhiozzo. Può avere effetti diuretici.
1
Lavate con cura albicocche e mirtilli, all’interno di un colino a maglie fitte anche i fiori di lavanda. Private le albicocche del nocciolo e dividetele in quarti. Disponete i mirtilli sul fondo di un contenitore di vetro, aggiungete le albicocche preparate e i fiori di lavanda, versate l’acqua, chiudete ermeticamente e riponete in frigo.
Servite dopo almeno tre ore l’acqua filtrata, oppure preparate l’infuso in vasetti monoporzione, da servire con una cannuccia.
La crema di limoncello è un liquore profumato e goloso, una ricetta che si prepara facilmente a casa e che potete servire ben fredda a fine pasto.
Il marsala tonic è un cocktail semplicissimo da preparare a casa: versatile e veloce, è un drink con solo due ingredienti, rinfrescante e adatto sia come aperitivo sia come after dinner.
Facile da preparare e golosissimo, il frappuccino è una bevanda che nasce dall'unione tra cappuccino e frappé: si tratta di un cappuccino freddo, aromatizzato al caramello e decorato da una nuvola di panna montata.
Il pumpkin spice latte è la bevanda autunnale per eccellenza. Caldo e dal sentore piacevolmente speziato, è un cappuccino alla zucca e cannella che potete arricchire con altre spezie in base al vostro gusto.
Il liquore alla liquirizia fatto in casa è una ricetta da provare per un fine pasto facile da preparare. Un liquore dal caratteristico aroma dato dalle pastiglie di liquirizia che potete servire agli ospiti al termine di una cena speciale.
Come si prepara il vin brulé? Ecco la nostra ricetta di una delle bevande natalizie più amate: perfetto da sorseggiare sotto l'albero quando fuori fa freddo, il suo aroma speziato fa subito festa!