Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Questa non è una vera e propria ricetta, è uno spunto per la tavola delle feste. Un'idea che tutti possono realizzare e soprattutto personalizzare con gli ingredienti più sfiziosi. Ora scatenate la vostra fantasia!
Nel periodo delle feste si trovano in rete tanti spunti per apparecchiare sfiziosi taglieri dalle più originali forme per richiamare, anche a tavola, il Natale. Noi vi proponiamo un alberello da comporre con gli ingredienti che preferite, purchè abbiate l'accortezza di seguire, in questo caso, la forma di un alberello.
Vi serviranno: uva, fette sottili di salame, formaggio a dadini, della mortadella per la stella e del rosmarino che ricordi il verde del pino. Il tronco potrà essere composto con dei piccoli grissini che avranno anche la funzione di accompagnare lo spuntino.
Scegliete un bel tagliere e cominciate a comporre l'albero dal basso, dalla fila più larga, nel nostro caso con l'uva. Proseguite con una striscia di formaggio e poi con il salame, piegato in quattro in modo che regali un po' di movimento alla composizione. Proseguite per altre tre strisce e concludete con qualche chicco di uva. Sulla punta non potrà mancare la consueta stella. Usate una formina e ricavate la vostra decorazione finale.
Una volta posti alla base i grissini avrete concluso. Vi manca un calice di prosecco o le bollicine che vi piacciono di più e il gioco è fatto. Buon Natale!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Alberello di formaggi e pomodori, Babbo Natale di pane, Cucchiai di Natale al cioccolato
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!