Alette di pollo fritte

Morbide dentro e croccantissime fuori, le alette di pollo fritte sono irresistibili. E questa è una ricetta strepitosa per prepararle: saporite e speziate, da servire con le vostre salse preferite. Vediamo come si fanno passo, passo e senza difficoltà.

Condividi

INGREDIENTI

Le alette di pollo fritte morbide e saporite dentro, croccantissime fuori, sono una pietanza alla quale è impossibile resistere. Insieme all'hamburger, le fried chicken wings sono tra i fast food più comuni e apprezzati in tutto il mondo, vera e propria istituzione nordamericana. La ricetta che vi proponiamo per prepararle è strepitosa: prevede una marinatura lunga almeno una notte in yogurt e spezie, che consente alla carne di rimanere morbida e insaporirsi, e un'infarinatura. Niente uova né pangrattato, nessuna difficoltà e un gusto incredibile. Certo si tratta di fritto e quindi se ne raccomanda un consumo sporadico, ma di tanto in tanto nulla risulta più goloso!Abbiamo scelto un mix di spezie aromatico e saporito, che potrete nel caso variare secondo i vostri gusti optando per esempio tra paprika affumicata o piccante, o ancora peperoncino in polvere. Per una cena davvero speciale accompagnate le alette di pollo fritte con ketchup fatto in casamaionese e delle super croccanti chips di patate.ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pollo fritto allo zenzero, Chili con carne, Tacos al pollo fritto e salsa allo yogurt, Ribs bbq style
1

Iniziate la preparazione delle alette di pollo fritte la sera precedente a quando intendete cucinarle. Tagliate ogni aletta a metà, dove c'è l'articolazione, e poi eliminate la parte di osso più esterna (uno scarto che può essere utilizzato per fare il brodo). Ripulitele quindi dalla pelle in eccesso e trasferitele in un'ampia ciotola.

2

Unite alle alette lo yogurt e il mix di spezie e aromi. Mescolate bene, coprite il contenitore con pellicola alimentare e lasciate riposare tutta la notte in frigorifero.

3

Al momento di cucinare le alette prendetele una a una, scolatele dallo yogurt in eccesso, passatele nella farina e poi friggetele, poche per volta, in olio profondo portato a una temperatura di 160°/170°. Cuocetele per 6 - 7 minuti, girandole spesso. Fatele dorare bene quindi estraetele con una schiumarola e passatele a sgocciolare su una gratella. 

4

Cospargetele con fiocchi di sale di Maldon e servite le alette di pollo fritte, ben calde, con le vostre salse preferite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ALETTE DI POLLO FRITTE"

Cotechino e lenticchie

Se volete rispettare la tradizione, per il cenone di Capodanno non potete far mancare ai vostri ospiti il cotechino con le lenticchie. Questo secondo piatto è molto antico, si può dire che il cotechino sia il primo insaccato della storia, fatto con... Leggi tutto