La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Se dovete improvvisare un aperitivo o cercate un'alternativa sorprendente alle solite proposte, ecco un antipasto sfizioso pronto in soli cinque minuti. Vi serviranno solo tre ingredienti per questi golosi datteri ripieni di formaggio, ma attenzione, uno tira l'altro!
A volte le idee semplici sono quelle che ci conquistano di più, come nel caso di questi datteri ripieni, talmente golosi da ricordare vere e proprie caramelle, perfetti per stupire i vostri amici in soli cinque minuti. L'abbinamento tra formaggio e frutta è un grande classico, che qui abbiamo proposto in versione finger food, ideale per un aperitivo.
Per esaltare al meglio la dolcezza dei datteri abbiamo scelto come formaggio del formaggio erborinato dolce che ha un sapore delicato e una consistenza morbida e cremosa, perfetta per creare il ripieno irresistibile di questo antipasto in una sola mossa. Un po' di croccantezza con la granella di pistacchio per completare al meglio l'esperienza di assaggio.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Bruschette ai fichi e formaggio, Risotto ai funghi porcini e formaggio erborinato, Torta salata formaggio e pere
1
Per preparare il vostro antipasto in cinque minuti, iniziate dai datteri. Eliminate il nocciolo praticando un taglio per il lungo e apriteli leggermente in modo da creare una piccola tasca in cui inserire Bergader Bavaria Blu Gusto Dolce.
2
Farcite i datteri aiutandovi con un cucchiaino o una piccola spatola, dunque intingeteli nella granella di pistacchio dalla parte del formaggio.
3
L'antipasto in cinque minuti è già pronto e irresistibile.
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!