Antipasto veloce estivo

L'antipasto veloce estivo è un'idea fresca e divertente, una caprese di melone, crudo e burrata perfetta per aprire una cena estiva o per un aperitivo ricercato. Un abbinamento classico rivisitato per un risultato che vi stupirà.

Condividi

INGREDIENTI

Se state cercando una variante raffinata del più classico abbinamento tra prosciutto e melone, l'antipasto veloce estivo è l'idea che fa per voi. Una caprese creativa che vi stupirà per la sua freschezza e originalità: proponetelo alla vostra prossima cena, vi serviranno solo pochi minuti. Se alle monoporzioni preferite un tagliere convivale, allora optate per la nostra ricetta melone, prosciutto e mozzarella.Il melone è uno dei protagonisti delle tavole estive: fresco e versatile, è perfetto negli abbinamenti salati così come a fine pasto. In questa ricetta lo serviamo a forma di piccole sfere in eleganti coppette monoporzione, che daranno un sapore anni '80 alla vostra presentazione.Solo altri due ingredienti per completare il piatto, il prosciutto crudo, che dona sapidità e bilancia la dolcezza del melone, e la burrata che avvolge il palato con la sua cremosità. Qualche goccia di aceto balsamico DOP e qualche foglia di basilico o menta e il vostro antipasto è pronto.ALTRE RICETTE GUSTOSECaprese con melone, Antipasto estivo sfiziosoSpiedini di anguria e feta
1

Per preparare l'antipasto veloce estivo cominciate ricavando delle sfere dal melone, quindi disponete la burrata sul fondo dei bicchieri di servizio.

2

Aggiungete in ogni bicchiere le sfere di melone e delle rose di prosciutto crudo, formando a piacere degli strati.

3

Condite con olio extravergine d'oliva, qualche goccia di aceto balsamico DOP e foglioline di menta o basilico. Il vostro antipasto veloce estivo è pronto per essere servito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ANTIPASTO VELOCE ESTIVO"