Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Le arepas con ripieno Regina Pepiada sono delle deliziose focaccine venezuelane preparate con farina di mais bianco e farcite con un gustoso ripieno di pollo e avocado. Si mangiano con le mani e conquistano al primo morso!
Pollo, avocado, succo di limone e coriandolo è una delle farciture più classiche per le arepas, i tipici paninetti rotondi e appiattiti dell'America Latina. Le arepas con ripieno Regina Pepiada sono una ricetta del Venezuela, dove le arepas di mais bianco si consumano in ogni momento della giornata, anche a colazione.
La storia di questo piatto risale al 1955 e si dice che il nome sia ispirato alla prima Miss Univeso venezuelana, incoronata proprio in quell'anno. È una ricetta facile che potete proporre per una cena tra amici diversa dal solito: le arepas sono divertenti da preparare - potete seguire la nostra ricetta base - ed è ancora più bello mangiarle tutti insieme, direttamente con le mani.
Per la farcitura, scegliete degli avocado ben maturi in modo che si possano schiacciare con facilità e aggiungete il pollo bollito e sfilacciato solo una volta che si è completamente raffreddato. Profumate con coriandolo fresco o, se preferite, del prezzemolo tritato.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Tamales, Quesadillas fritte, Chimichurri, Pan de maiz, Burrito di carne
1
Per realizzare le arepas con ripieno Regina Pepiada procuratevi delle ottime arepas pronte o, se preferite, realizzatele a casa seguendo la nostra ricetta. Fate scaldare l’acqua in un pentolino con mezza cipolla e qualche foglia di alloro, aggiungete il petto di pollo e lasciate bollire per circa 20-30 minuti in base alla grandezza.
2
Per la farcitura schiacciate grossolanamente gli avocado e aggiungete subito un po’ di succo di limone per conservarne il colore. Procedete sfilacciando il pollo.
3
Unite la maionese e un po’ di coriandolo tritato, aggiustate di sale e mescolate bene per amalgamare la farcitura.
4
Tagliate le arepas come per formare una tasca, senza dividerle completamente a metà. Farcitele abbondantemente e le vostre arepas con ripieno Regina Pepiada sono pronte.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!