Arrosto di vitello al curry con cipolline

L'arrosto di vitello al curry con cipolline è una ricetta facile, alla portata di tutti, per cucinare un secondo piatto di carne classico rivisitato e arricchito. Si tratta di un arrosto di vitello in pentola cotto insieme al suo contorno di cipolline borretane, piselli e carote con l'inconfondibile aroma del curry.

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

L'arrosto di vitello al curry con cipolline è una ricetta semplice per realizzare un secondo piatto di carne appetitoso. Il classico arrosto della domenica proposto in una versione impreziosita dall'aroma del curry e dalle verdure che gli fanno da contorno. Le cipolline borretane sono le più indicate per questa preparazione, grazie alle loro dimensioni e alla particolare delicatezza del gusto. Insieme a piselli e carote, anch'essi ortaggi dalla particolare dolcezza, si armonizzano piacevolmente con il sapore aromatico e appena piccantino del curry. 

Altre due gustose alternative all'Arrosto di vitello classico sono quello al latte e l'arrosto di vitello al parmigiano entrambi serviti con le loro cremose salse di cottura.

Se invece volete portare sulla tavola del pranzo in famiglia, o di una cena tra amici, un arrosto preparato con altri tipi di carne e che sia un piatto di sicura riuscita anche per cuochi meno esperti provate l'Arrosto di maiale alla senape o l'Arrosto di tacchino.

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Polpettone di pollo e verdure, Rosa di Parma, Rotolo di tacchino con spinaci e scamorza, Arrosto in crosta

1

Per realizzare l'arrosto di vitello al curry con cipolline salate la carne e fatela rotolare nella farina mischiata al curry in modo che aderisca su tutta la superficie.

2

Fate sciogliere il burro in una casseruola e rosolatevi l'arrosto per una decina di minuti, rigirandolo su tutti i lati. Quando è dorato unite le cipolline, pelate e lavate, e le carote mondate tagliate a rondelle.

3

Regolate di sale, versate il brodo caldo e proseguite la cottura, su fiamma bassa e a pentola parzialmente coperta, per circa 30 minuti. Nel frattempo scottate i piselli in acqua salata in ebollizione per 7-8 minuti, scolateli e uniteli alla carne, proseguendo la cottura per altri 10 minuti.

4

Spegnete il fuoco, lasciate riposare per una decina di minuti quindi servite l'arrosto di vitello al curry con cipolline tagliato a fette.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ARROSTO DI VITELLO AL CURRY CON CIPOLLINE"

Polpette di broccoli al forno

Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da... Leggi tutto

Moscardini al sugo

Per un secondo di pesce goloso, i moscardini al sugo sono una ricetta di mare pronta in pochi passaggi. Con la salsa di pomodoro ciliegino la scarpetta è assicurata e irresistibile. Leggi tutto