La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
L'avocado toast senza glutine è una classica preparazione da brunch colorata e sfiziosa. Ma è anche perfetto per uno spuntino veloce e sano a qualsiasi ora del giorno, dalla colazione alla pausa pranzo. Prepararlo a casa è facilissimo, per un risultato cremoso e irresistibile.
L'avocado toast senza glutine è una preparazione facilissima ma piena di gusto. Un toast sano tradizionalmente servito come spuntino - è tipico sulla tavola del brunch - ma anche a colazione. Potete proporlo in apertura di una cena informale o come piatto unico leggero, magari in accompagnamento a un contorno per una pausa pranzo veloce.
La preparazione dell'avocado toast, infatti, vi ruberà veramente poco tempo. L'unica cottura prevista è quella delle uova sode: seguite i suggerimenti nella ricetta per ottenere delle uova perfette, che doneranno non solo un gusto più rotondo ma anche colore ai vostri avocado toast.
Per realizzare una versione gluten-free abbiamo utilizzato il pane casereccio Amo Essere Senza Glutine Eurospin, perfetto per chi soffre di intolleranza e pratico da utilizzare perché già affettato: basterà tostarlo per pochi minuti in padella per un risultato fragrante!
Per il condimento, sbizzarritevi a vostro gusto: noi vi proponiamo di completare l'avocado toast con della scorza di limone e un po' di sesamo tostato, sarà buonissimo anche con le vostre spezie preferite.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pasta pasticciata alla caprese, Torta salata senza glutine in padella, Timballo di anelletti, Salsa muhammara
COME PREPARARE: AVOCADO TOAST SENZA GLUTINE
Cuocete le uova sode per circa 7 minuti dal bollore dell'acqua. Prestate attenzione allo sbalzo termico tra il guscio e l'acqua: partite con acqua fredda se utilzzate uova fredde da frigo; viceversa, immergete le uova in acqua già bollente se queste sono a temperatura ambiente. In questo modo eviterete che il guscio si crepi. Poi mettete le uova in acqua fredda per raffreddarle e bloccarne la cottura, dunque sgusciatele.
Sciogliete una noce di burro in padella e tostate le fette di pane casereccio Amo Essere Senza Glutine finché saranno leggermente colorate. Sbucciate e tagliate gli avocado a metà e poi a fettine. Posatene una metà su ogni fetta di pane e condite con un po' di scorza di limone.
Tagliate a metà anche le uova sode e mettetele sopra all'avocado affettato. Guarnite con sesamo tostato e completate a piacere con sale e pepe.
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!