Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.
Una ricetta per preparare dei pasticcini velocemente, un'idea che prende spunto dai baci di dama ma che ha come ingredienti principali gli amaretti e la crema al mascarpone. Un esempio di piccola pasticceria alla portata di tutti.
1
Preparate la crema al mascarpone seguendo la ricetta base.
Lasciatela riposare in frigorifero per qualche ora prima di utilizzarla perchè deve risultare soda.
2
Spalmate su ogni amaretto un cucchiaino di crema e chiudete con un altro amaretto: otterrete dei piccoli "baci"
Preparate la farina di cocco in un piatto. Versate il caffè in una ciotolina e tuffatevi i bacetti, fateli inumidire bene bene, scolateli leggermente e passateli nella farina di cocco, dovranno risultare completamente ricoperti.
3
Adagiateli su un piatto di portate e servite.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta latte e biscotti è un dolce perfetto per addolcire anche le mattine più pigre. Facile, veloce, con solo 4 ingredienti principali darà lo sprint giusto alle vostre giornate. Perfetta anche per la merenda!
Tanto facile quanto buona questa Cheesecake classica con Oro Saiwa sarà la vostra nuova ossessione. Con una mousse cremosa e avvolgente e una coulis di fragole fresca e golosa, è un'armonia di sapori e consistenze.
Una ricetta insolita: gustosa, profumata e fragrante! La sbriciolata alle fragole è una dolce che sa di primavera. Fragole, lavanda e il tocco sapido e inaspettato del Grana Padano.
La charlotte con i savoiardi è un dolce dall'aspetto elegante e scenografico, un dessert composto da una corona di savoiardi soffici aromatizzati con liquore all'arancia e una farcitura di bavarese alla vaniglia.