Il lampredotto è un popolare street food della città di Firenze. Mettetevi alla prova con la ricetta, il lampredotto fatto in casa vi darà grande soddisfazione!
I bagels integrali con Philadelphia in friggitrice ad aria vi daranno soddisfazione in poco tempo e sono perfetti per un brunch o una pausa sfiziosa. Il Philadelphia si aggiunge direttamente all'impasto, per un risultato morbido e gustoso.
La ricetta dei bagels integrali con Philadelphia in friggitrice ad aria è facile e veloce e vi permetterà di assaporare questi caratteristici panini "col buco" in una versione super soffie e gustosa.
Se avete già provato la ricetta tradizionale dei bagel che prevede una doppia cottura - i bagels vengono prima bolliti e poi cotti in forno - questa vi sorprenderà perché ancora più semplice.
Li abbiamo preparati con farina integrale, per un gusto più rustico, e cotti in friggitrice ad aria. L'impasto di questi bagels è davvero unico, perché il formaggio spalmabile che di solito si trova come farcitura dei golosi panini viene utilizzato nell'impasto per amalgamare e donare ulteriore ricchezza alla preparazione. Un tocco in più che rende questa ricetta con Philadelphia davvero facile e pratica.
Per la farcitura optate per gli ingredienti che preferite, dal classico salmone a una variante vegetariana, saranno ottimi in ogni modo!
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pancake di ceci ai piselli, Pretzel bagel, Panini rosa
1
Per preparare i bagels integrali con Philadelphia in friggitrice ad aria, per prima cosa sciogliete il lievito nell’acqua a temperatura ambiente e tenete da parte. Impastate la farina integrale e il formaggio spalmabile, a mano oppure nella ciotola della planetaria.
2
Aggiungete il lievito disciolto in acqua e impastate fino a incordare, poi completate la lavorazione dell’impasto a mano su una spianatoia per ottenere un panetto liscio e omogeneo. Lasciate lievitare per mezz’ora in un ambiente caldo e riparato.
3
Trascorso il tempo di lievitazione, dividete in 4 parti l'impasto e formate dei filoncini, arrotolateli e formate le caratteristiche ciambelle.
4
Disponete ogni bagel su un quadrato di carta forno che poi andrà direttamente in friggitrice (questo è utile affinché l’aria passi anche sotto ai bagels e agevoli una cottura ottimale). Spennellate i bagels con l’albume e decorateli con i semi.
5
Cuocete in friggitrice ad aria uno o due bagels per volta (dipende dalla grandezza del cestello) per 10-12 minuti a 180 °C, poi altri 3 minuti capovolgendoli sottosopra, così che anche la base si cuocia uniformemente.
6
I bagels integrali con Philadelphia in friggitrice ad aria sono pronti, lasciateli intiepidire o consumateli ancora caldi con salmone affumicato o con l'accompagnamento che preferite.
Il lampredotto è un popolare street food della città di Firenze. Mettetevi alla prova con la ricetta, il lampredotto fatto in casa vi darà grande soddisfazione!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
Lo shokupan è il famosissimo pane al latte giapponese: soffice e davvero versatile, ideale sia per ricette dolci sia salate. Provatelo, sarà la vostra nuova ossessione!
Un antipasto sfizioso che porta allegria sulla tavola delle feste: la ricetta dei pandorini salati è una rivisitazione di uno dei più classici dolci di Natale. Con salame e provolone, sono soffici panini lievitati piccoli nel formato ma grandi nel...
Ecco una ricetta facile e con sole 3 ore di lievitazione per preparare dei panini per hamburger sofficissimi. Perfetti per un hamburger fatto in casa a regola d'arte!
Uno spuntino famosissimo in Giappone, realizzato con gli ingredienti più amati da molti: pane, uova e maionese. La ricetta del Japanese egg sandwich è sorprendente, un piacere per gli occhi e per il palato!