I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
Le barrette di cheesecake al cioccolato bianco con pesche caramellate sono un dolce semplice e delicato, un'ottima idea per gustare le ultime succose pesche nettarine della stagione. Dessert perfetto per chiudere una cena con gli amici o per una fresca merenda speciale.
PER LA BASE
PER IL RIPIENO
PER LE PESCHE CARAMELLATE
1
Iniziate La preparazione delle barrette di cheesecake al cioccolato bianco con pesche caramellate dalla base di biscotto. Polverizzate i biscotti nel mixer insieme al burro fuso e amalgamate fino a ottenere un composto omogeneo. Ponetelo all’interno di uno stampo quadrato da 23 cm di lato imburrato e foderato di carta forno. Livellate con il dorso di un cucchiaio e trasferite in frigorifero per il tempo necessario a svolgere la ricetta.
2
Dedicatevi ora al ripieno. Mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Spezzettate il cioccolato bianco e fatelo fondere a bagnomaria o nel microonde. Trasferitelo in una ciotola con la ricotta, il miele e i semi di vaniglia e amalgamate il tutto con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema omogenea. Scaldate il latte in un pentolino e fatevi sciogliere i fogli di gelatina ben strizzati.
3
Unite il latte alla crema, mescolate per amalgamare perfettamente e versate sulla base di biscotti precedentemente realizzata. Ponete in frigorifero a solidificare per almeno 4 ore. Come ultimo passaggio preparare le pesche caramellate. Tagliate le nettarine a spicchi mediamente sottili. In una casseruola fate fondere lo zucchero con l’acqua e il cardamomo in polvere. Quando avrete ottenuto uno sciroppo denso tuffatevi le fettine di pesche e lasciatele caramellare per 5 minuti mescolando spesso con delicatezza.
4
Al momento di servire estratete la cheesecake dal frigorifero e tagliatela a quadrotti, completate ognuno con qualche fettina di pesca caramellata e servite.
I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance!
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.