La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
1
Preparare tutti gli ingredienti per la realizzazione dei biscotti di frolla. Lavorare la farina con il burro a pezzettini sino a quando si ottiene un composto simile ai granelli di sabbia. Aggiungere zucchero, sale, lievito e uovo. Lavorare sino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Dividerlo a metà e colorarne una parte con il colorante alimentare rosso. Coprire con pellicola trasparente e conservare in frigorifero almeno 30' prima dell'utilizzo.
2
Accendere il forno a 180°. Con entrambe le frolle creare dei salamini di pasta e tagliare delle fette di uguale grandezza. Conservarle in frigorifero coperte e lavorarle mano a mano. Si consiglia infatti di lavorare i biscotti con la frolla molto fredda. Trasformare ogni fetta di frolla in bastoncini lunghi di circa 4/5 mm di diametro. Avvicinare due bastoncini di colore differente. Tenendo un'estremità attorcigliare i bastoncini su se stessi fino ad ottenere un disegno regolare e facendo attenzione che la frolla non si spezzi. Mano a mano che si creano i biscotti, sistemarli in una teglia da forno ricoperta di carta da forno e conservare tutto in frigorifero sino alla fine della lavorazione.
3
Infornare e cuocere 5'-6' minuti avendo cura di coprire a metà cottura i biscotti con della carta da forno. I biscotti infatti dovranno cuocere senza prendere troppo colore altrimenti la parte rossa assumerà le tonalità del marrone. Sfornare i biscotti. Sistemarli e servirli solo se completamente freddi.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!