La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Facili da fare, ma divinamente irresistibili, i bicchierini al caffè con panna, cacao e nocciole sono il modo migliore per concludere in maniera golosa una cena con gli amici quando il tempo per realizzare il dessert è poco. Con uno sforzo minimo il successo è garantito.
1
Per realizzare i bicchierini al caffè con panna, cacao e nocciole preparate per prima cosa uno sciroppo sciogliendo lo zucchero e l'acqua in un pentolino antiaderente. Nel frattempo montate i tuorli in una ciotola capiente, con l'aiuto di una frusta elettrica, e successivamente unite a filo lo sciroppo. Montate il composto per circa 10 minuti finché non sarà spumoso e omogeneo.
2
Unite il caffè e mescolate delicatamente. A parte montate gli albumi a neve fermissima e uniteli al composto.
3
Montate la panna e incorporatela poco alla volta alla crema con movimenti delicati dal basso verso l'alto. Versate la mousse al caffè nei bicchierini e teneteli in frigorifero per almeno un'ora. Al momento di servire guarniteli con un ciuffo di panna montata non zuccherata, le nocciole tritate e una spolverizzata di cacao amaro.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!
Le zeppole di San Giuseppe sono delle sontuose frittelle a forma di ciambella tipiche della festività di San Giuseppe, la cui ricetta varia sensibilmente da regione a regione.