La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
Per il budino
Per la crema
Per la frutta
Età consigliata: da 12 mesi
Le quantità sono indicative e possono variare a giudizio del Pediatra a seconda dell'età e dell'appetito del tuo bambino.
1
Preparate la crema: mettete il tuorlo in un tegamino, aggiungete la farina setacciandola da un colino e mescolate, fino a ottenere un composto cremoso e omogeneo. Unite, poi, il latte versandolo a filo e sempre mescolando, finché si sarà incorporato. Trasferite il tegamino sul fuoco, a fiamma bassa, e cuocete la crema, continuando a mescolare per 5 minuti circa, finché si sarà addensata. Trasferitela, poi, in una ciotolina e fatela raffreddare mescolando di tanto in tanto.
Preparate il budino: in una ciotolina, versate la maizena con un poco di latte freddo e mescolatela finché si sarà ben stemperata. In una piccola casseruola con il fondo spesso, portate a ebollizione il latte rimasto, unite la maizena mescolandola energicamente con una piccola frusta, riportate il composto a ebollizione e, poi, versatela in un piatto fondo o ciotola bassa e larga per farla intiepidire.
2
Tagliate a pezzetti la polpa della frutta, bagnatela subito con un cucchiaio di succo di limone, unite la vaniglia e, poi, trasferite in un cartoccio di carta da forno ben sigillato. Cuocete la frutta in forno caldo a 200° per 8 minuti circa e fatela intiepidire.
Distribuite il budino di latte in 2 bicchierini, aggiungete la frutta, completate con un cucchiaio di crema e servite.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.
La pasta ricotta e zucchine è un primo piatto facile e cremoso, da gustare per il pranzo o la cena di tutti i giorni. Con zucchine fritte e crema di ricotta, è una ricetta tanto semplice quanto deliziosa.
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.