La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
I bicchierini golosi con yogurt al caffè sono perfetti per concludere una cena tra amici improvvisata, ma anche per quando si ha voglia di un dessert velocissimo e facile da preparare: sono pronti in 15 minuti!
Ecco il dessert perfetto per concludere una cena tra amici dell’ultimo minuto o per quando si ha voglia di qualcosa di dolce che sia però facile e veloce da preparare: questi bicchierini golosi con yogurt al caffè sono pronti in soli 15 minuti!
Una ricetta sfiziosa che ammicca al sempre apprezzato tiramisù per la presenza dei savoiardi imbevuti nel caffè e poi adagiati in una crema semplicissima a base di yogurt al caffè, zucchero a velo e vaniglia. Completa il tutto una densa salsa al cioccolato fondente. Provate a resistere!
I dolci al cucchiaio allo yogurt presentano l'indubbio vantaggio di essere sempre molto semplici e veloci; basta un buon yogurt al naturale, magari di quello colato, alla greca, per ottenere in pochi minuti un dessert goloso e leggero come i bicchierini di Muesli con yogurt greco, lamponi e pistacchi. E se la combinazione yogurt e caffè vi intriga particolarmente non fatevi sfuggire il Frozen yogurt tiramisù.
Se invece cercate altri dessert super sprint al caffé potete optare per la Crema al caffè o la Mousse veloce al caffé e Baileys.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Bicchierini al caffè con panna, cacao e nocciole, Crema di caffé con il Bimby, Mousse allo yogurt e passion fruit, Tiramisù in bicchiere con ganache al cioccolato
1
Preparare i bicchierini golosi con yogurt al caffè è facilissimo. In una ciotola mescolate lo yogurt al caffè con lo zucchero a velo e i semi di vaniglia. Tritate grossolanamente il cioccolato fondente e fatelo fondere a bagnomaria o nel microonde. Spezzettate con le mani i biscotti in modo che entrino agevolmente nel biccherino prescelto. Intingeteli nel caffè e fate un primo strato.
2
Aggiungete un po’ di cioccolato fuso, crema di yogurt e il cacao amaro. Ripetete ancora gli strati, fermandovi allo yogurt.
3
Tenete in frigorifero fino al momento di servire. Spolverizzate con il cacao amaro i vostri bicchierini golosi con yogurt al caffè prima di servire.
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!
Una versione del famosissimo dolce più leggera e altrettanto golosa. Il salame di cioccolato light è senza uova, con poco burro, yogurt e ricotta. E naturalmente dei croccanti biscotti secchi. Lo amerete!
Le zeppole di San Giuseppe sono delle sontuose frittelle a forma di ciambella tipiche della festività di San Giuseppe, la cui ricetta varia sensibilmente da regione a regione.