Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.
Questi biscotti all'avena ripieni si preparano in 20 minuti, cuociono in 10 min e sono perfetti per la colazione. Due cialde friabili a base di cereali contengono una farcia cremosa al formaggio che dona a questa ricetta semplice e veloce un tocco tanto cremoso quanto goloso. Ecco i passaggi per realizzare biscotti squisiti, per un risveglio speciale. Garantito!
PER 30 BISCOTTI
PER IL RIPIENO
1
Lavorate il burro con lo zucchero in modo che si amalgamino bene. Aggiungete le uova, il sale, il lievito, la cannella e mescolate.
2
Sciogliete il bicarbonato nell’acqua bollente e aggiungetelo agli altri ingredienti continuando a mescolare. Versate la farina e l'avena e impastate fino ad ottenere un composto abbastanza uniforme.
3
Formate delle palline (se necessario aiutandovi con due cucchiai) e disponetele su una teglia ricoperta di carta forno. Cuocete a 180° per circa 10 minuti. Nel frattempo preparate la crema frullando prima il burro con il formaggio cremoso e poi aggiungendo lo zucchero a velo.
4
Fate raffreddare i biscotti; spalmate la crema su metà dei biscotti e sovrapponete i restanti in modo da formare dei sandwich. Ecco pronti i vostri biscotti all'avena ripieni, buona colazione!
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta latte e biscotti è un dolce perfetto per addolcire anche le mattine più pigre. Facile, veloce, con solo 4 ingredienti principali darà lo sprint giusto alle vostre giornate. Perfetta anche per la merenda!
Tanto facile quanto buona questa Cheesecake classica con Oro Saiwa sarà la vostra nuova ossessione. Con una mousse cremosa e avvolgente e una coulis di fragole fresca e golosa, è un'armonia di sapori e consistenze.
Una ricetta insolita: gustosa, profumata e fragrante! La sbriciolata alle fragole è una dolce che sa di primavera. Fragole, lavanda e il tocco sapido e inaspettato del Grana Padano.
La charlotte con i savoiardi è un dolce dall'aspetto elegante e scenografico, un dessert composto da una corona di savoiardi soffici aromatizzati con liquore all'arancia e una farcitura di bavarese alla vaniglia.