La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
I biscotti alle mele sono una dolcezza da preparare per un tè o una sana e gustosa colazione. Morbidi e profumati si fanno in pochi minuti senza bisogno di strumenti particolari: non servono stampi e matterello, ma solo una ciotola e un paio di teglie.
Per 18-20 biscotti
Fare i biscotti in casa dà sempre molta soddisfazione. Questi morbidi e profumati biscotti alle mele si preparano in pochi minuti, senza l’uso di particolari strumenti. Non servono stampi o matterello, ma solo una ciotola, un paio di teglie e un cucchiaio per prelevare un po’ di composto e farlo cadere sulla teglia.
Non dovrete preoccuparvi neppure se, alla fine, risulteranno uno diverso dall’altro. La forma irregolare è una delle caratteristiche di questi biscotti, che tra l’altro, richiedono solo una breve cottura in forno per essere gustati. Una ricetta facile facile che, siamo certi, entrerà presto tra le vostre preferite!
Se poi ci prendete gusto, potrete mettervi alla prova con le tante altre ricette di biscotti presenti sul nostro sito. Facili e veloci come i biscotti alle mele sono le Rose del deserto, i biscotti al cocco, i chocolate chip cookies con farina di grano saraceno, i biscotti senza lievito.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Biscotti morbidi all’arancia, Biscotti di carote e mandorle, Biscotti craquelé al cioccolato e nocciole, Biscotti alle spezie, Biscotti morbidi al limone
1
Per preparare i biscotti alle mele iniziate a sbattere le uova con lo zucchero semolato e la cannella in una ciotola. Aggiungete l’olio a filo, la scorza di limone grattugiata, la farina e il lievito setacciati. Impastate il tutto, poi unite il sale. Dovrete ottenere un composto sodo e lavorabile.
2
Aggiungete le mele sbucciate, detorsolate e tagliate a dadini e mescolate ancora per amalgamare il tutto. Distribuite il composto a cucchiaiate su una teglia foderata con carta forno distanziando un po’ i biscotti tra loro perché cresceranno in cottura. Saranno necessarie 2 teglie.
3
Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 20 minuti o fino a doratura. Sfornate e fate raffreddare completamente. Prima di servire i biscotti alle mele spolverizzateli con un po’ di zucchero a velo.
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.
Il salame di cioccolato senza uova è una variante di uno dei dolci casalinghi più amati. Facile e veloce da preparare, è una vera golosità che mette d'accordo tutti.
La torta latte e biscotti è un dolce perfetto per addolcire anche le mattine più pigre. Facile, veloce, con solo 4 ingredienti principali darà lo sprint giusto alle vostre giornate. Perfetta anche per la merenda!
Tanto facile quanto buona questa Cheesecake classica con Oro Saiwa sarà la vostra nuova ossessione. Con una mousse cremosa e avvolgente e una coulis di fragole fresca e golosa, è un'armonia di sapori e consistenze.