Preparare i biscotti con il Bimby è semplice e richiede poco tempo: per avere a disposizione l'impasto da far riposare basteranno solo pochi minuti.
I biscotti di pan di zenzero con il Bimby sono una ricetta per preparare i tipici biscotti di Natale in modo ancora più facile e veloce. Profumatissimi grazie al mix di spezie, hanno forme allegre e divertenti. Un grande classico per tutta la famiglia.
PER CIRCA 30 BISCOTTI:
PER LA GHIACCIA REALE:
1
Raccogliete nel boccale del Bimby: l'acqua, la cannella, i chiodi di garofano, la noce moscata, lo zenzero, il miele, lo zucchero semolato e quello di canna. Scaldate il tutto per 3 minuti a 100° velocità 1. Unite il tuorlo, la farina, il bicarbonato, il burro a pezzetti e impastate per 2 minuti a velocità 3.
2
Otterrete un impasto morbido ma non appiccicoso, formate una palla, avvolgetela nella pellicola alimentare e fatela raffreddare in frigorifero per almeno 1 ora.
2
Trascorso questo tempo stendetela su una spianatoia appena infarinata con il mattarello, portandola a uno spessore di 4 mm. Con i tagliabiscotti prescelti ricavate le sagome che disporrete, opportunamente distanziate, su una o più teglie foderate di carta forno. Cuocete a 160° per 20 minuti. Fate raffreddare completamente.
3
Per la ghiaccia reale: raccogliete nel boccale del Bimby lo zucchero a velo, l'albume e le gocce di limone. Azionate l'apparecchio per 20 secondi a velocità 6.
4
Trasferite la glassa ottenuta all'interno di una sac à poche e decorate i biscotti con i motivi che preferite. Lasciate asciugare prima di servire.
Preparare i biscotti con il Bimby è semplice e richiede poco tempo: per avere a disposizione l'impasto da far riposare basteranno solo pochi minuti.
La torta paradiso è un dolce da colazione classico, perfetto se gustato al naturale o accompagnato ad esempio da una buona marmellata fatta in casa.
Tra i più classici dolci veloci, la torta margherita che vi proponiamo è realizzata con un impasto soffice a base di uova, farina, zucchero, latte e bacche di vaniglia.
I muffin ai mirtilli sono dei dolcetti di semplice realizzazione, perfetti da portare in tavola per la colazione, un brunch, la merenda oppure per un pic-nic. Prepararli con il Bimby rende l'operazione ancora più veloce.
Un grande classico, il dolce più semplice, quello che tutti vorremmo trovare al nostro risveglio per colazione. È la torta allo yogurt che possiamo preparare utilizzando anche il Bimby.
Mettete il cioccolato grossolanamente tritato nel boccale del Bimby. Aggiungete il burro a pezzetti e scaldate a 40° per 4-5 minuti a velocità 2. Con una spatola controllate che il tutto si sia perfettamente sciolto, altrimenti continuate a scaldare...