OK

Biscotti gelato

Preparazione
25 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Biscotti gelato ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Luogo di riposo
IN FREEZER
Tempo di riposo
1h e 30 min
Preparazione Biscotti gelato - Fase 1
Preparazione Biscotti gelato - Fase 1

1

Per preparare i biscotti gelato iniziate a montare la panna ben fredda utilizzando uno sbattitore elettrico. Quando la panna comincerà a essere montata e gonfia unite a filo il latte condensato, anch'esso ben freddo, e continuate a montare. Aggiungete poi il cioccolato fondente tritato al coltello (a grana media) e amalgamate mescolando delicatamente dal basso verso l'alto.

Preparazione Biscotti gelato - Fase 2
Preparazione Biscotti gelato - Fase 2

2

Selezionate uno stampo rettangolare o quadrato che possa contenere affiancati circa la metà dei biscotti secchi (il nostro è da 23 cm di lato). Foderatelo con pellicola per alimenti che vi consentirà di sformare il tutto agevolmente a fine ricetta. Formate un primo strato di biscotti affiancati e spennellateli con poco latte. Distribuitevi sopra il ripieno.

Preparazione Biscotti gelato - Fase 3
Preparazione Biscotti gelato - Fase 3

3

Stendetelo uniformemente con il dorso di un cucchiaio o con una spatolina, facendolo aderire bene ai biscotti sottostanti e ai bordi. Ricoprite con i biscotti restanti appena imbevuti nel latte. Ponete in congelatore per almeno 3 ore.

Preparazione Biscotti gelato - Fase 4

4

Al momento di servire sformate il tutto aiutandovi con la pellicola per alimenti e, utilizzando un coltello affilato, tagliate a quadrotti. I vostri biscotti gelato sono pronti. Potete servirli subito oppure riporli nuovamente in freezer all'interno di appositi contenitori o sacchetti gelo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISCOTTI GELATO"

Condividi