Biscotti Gufo

Condividi

INGREDIENTI

1

Preparare tutti gli ingredienti per la realizzazione dei biscotti di frolla. Lavorare la farina con il burro a pezzettini sino a quando si ottiene un composto simile ai granelli di sabbia. Aggiungere zucchero, sale, lievito e uovo. Lavorare sino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Coprire con pellicola trasparente e conservare in frigorifero almeno 30' prima dell'utilizzo.

2

Accendere il forno a 180°. Stendere la frolla ottenendo uno spessore di circa 4 mm. Disegnare su carta i tratti della faccia stilizzata di un gufo e con la formina tagliare la pasta frolla per creare i biscotti della stessa grandezza. Fare un piccolo foro al centro di ogni biscotto, in alto, per far passare il nastro che servirà ad appendere i biscotti all'albero di Natale. Sistemare i biscotti su una teglia da forno ricoperta di carta da forno. Cuocere per 4'-5' avendo cura di coprire la superficie con un foglio di carta da forno per evitare che i biscotti prendano troppo colore.

3

Procedere con la decorazione finale dei biscotti, tagliando dei piccoli tondi di pasta di zucchero per fare gli occhi. Con un goccio di marmellata incollarvi sopra i micro cioccolatini. Spolverizzare leggermente con lo zucchero a velo. Sistemare i nastri per appendere i biscotti all'albero di Natale.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISCOTTI GUFO"

Biscotti alle mandorle

I biscotti alle mandorle sono golosi dolcetti da servire con un buon caffè al termine di un pranzo o una cena speciale o quando scatta la voglia di dolce. La ricetta è facile, con mandorle, cannella e un tocco di marmellata di arance! Leggi tutto

Agnello pasquale

L'agnello pasquale è un dolce tipico siciliano a base di pasta di mandorle e pistacchi. Si tratta di un dolcetto senza cottura dal ripieno goloso di pistacchio e gocce di cioccolato a cui nessuno saprà resistere. Mettetevi alla prova con la nostra... Leggi tutto