Un dessert semplice e veloce, presentato in comode monoporzioni, dal gusto dolce, fresco ed esotico.
A San Valentino o per ogni occasione in cui vogliamo festeggiare l'amore non c'è niente di meglio che preparare dei dolcetti: i biscotti red velvet sono bellissimi e fanno innamorare chiunque. Sono golosi cookies aromatizzati al cacao dalla caratteristica tinta scarlatta e decorati con cioccolato bianco: saranno presto la vostra ricetta del cuore!
Dalla ricetta made in USA, la torta red velvet, nascono questi cookies dal colore inconfondibile. I biscotti red velvet sono facili e veloci da preparare e per l'impasto occorre una sola ciotola.
Vi consigliamo di utilizzare un colorante alimentare rosso in gel (e non liquido), che ha una concentrazione di pigmento elevata e garantisce una consistenza ottimale del composto.
Una volta ottenuto l'impasto, basta realizzare delle piccole sfere e tuffarle nello zucchero semolato prima della cottura: questo passaggio renderà i vostri biscotti red velvet croccanti in superficie e aiuterà a formare le caratteristiche crepe decorative. Come ultimo tocco non può mancare un cuore di cioccolato bianco, per rendere ancora più scenografici e golosi questi biscottini.
Il gusto tipico della red velvet prevede cacao e vaniglia, un abbinamento classico e imbattibile, che rendere questi bellissimi dolcetti anche molto buoni. Li potete confezionare in una scatola regalo per fare una sorpresa sicuramente gradita a chi amate di più.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Biscotti di San Valentino, Biscotti alla Nutella, cioccolato e sale, Mini red velvet
1
Per preparare i biscotti red velvet, preriscaldate il forno a 190 °C. In una ciotola mescolate il burro fuso con lo zucchero, i tuorli, l’estratto di vaniglia e il colorante alimentare. Mescolate molto bene per amalgamare. Aggiungete le polveri setacciate: la farina, il bicarbonato e il cacao amaro. Unite da ultimo il sale e amalgamate. Dovrete ottenere un composto omogeneo e non appiccicoso.
2
Dividete l'impasto ottenuto in 14 parti dello stesso peso e dategli la forma di una piccola sfera. Fate rotolare ciascuna pallina in un piatto con un po' di zucchero semolato in modo da ricoprirla completamente. Disponete tutte le sfere così ottenute su più teglie foderate con carta forno, distanziandole opportunamente. Fate una leggera pressione con la mano per appiattirle.
3
Cuocete per 12-13 minuti o fino a quando i biscotti inizieranno ad avere delle piccole crepe e appariranno asciutti in superficie. Sfornate e fate raffreddare completamente nella teglia. Tritate grossolanamente il cioccolato bianco e fatelo fondere a bagnomaria o nel microonde alla massima potenza mescolando ogni 30 secondi. Lasciatelo intiepidire in modo che si ispessisca, quindi aiutandovi con un cucchiaino disegnate un cuore sulla superficie di ciascun biscotto. Ponete tutti i biscotti in frigorifero per mezzora in moda da far rassodare il cuore di cioccolato bianco. Trascorso questo tempo, i biscotti red velvet sono pronti per essere serviti.
Un dessert semplice e veloce, presentato in comode monoporzioni, dal gusto dolce, fresco ed esotico.
Il monkey bread - letteralmente "pane delle scimmie" - è una soffice ciambella dolce formata da tanti pezzetti di impasto lievitato. Un dolce di origine statunitense da provare per una merenda profumata alla cannella.
I befanini - o befanotti - sono golosi biscotti per la Befana, colorati grazie agli zuccherini che li decorano e profumati all'arancia e limone. La ricetta perfetta per il 6 gennaio!
I nostri biscotti di Natale decorati sono fatti con la pasta frolla e la ghiaccia reale colorata. Sono belli, buoni e alla portata di tutti. Sbizzarritevi utilizzando i tagliabiscotti e i coloranti alimentari che preferite e divertitevi a preparare...
La torta albero di Natale è un dolce natalizio perfetto per divertirsi in cucina e sorprendere gli ospiti! Un cuore di Red Velvet, una farcitura colorata all'esterno e decorazioni d'effetto per un risultato magico.
La crema all'arancia è un dessert al cucchiaio dal profumo agrumato e inebriante. Una ricetta facile per un dolce che richiede pochi ingredienti, perfetto da proporre in chiusura di una cena tra amici.