La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
I biscotti senza lievito sono un'idea sana e sfiziosa per la colazione o la merenda. Accompagnandoli con latte di mandorla o frutta fresca diventano uno spuntino fresco e completo Sono biscotti molto leggeri e naturalmente buoni!
PER CIRCA 20-22 BISCOTTI:
PER LA GLASSA ALL'ACQUA:
1
Iniziate a preparare i biscotti senza lievito mettendo in una ciotola lo zucchero, l'albume, l'olio, la scorza grattugiata di 1 limone e il succo di 2 limoni e i semi di vaniglia. Lavorate gli ingredienti utilizzando le fruste elettriche fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungete la farina, la fecola, e il bicarbonato setacciati, infine il sale.
2
Impastate il tutto fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Se utilizzate la planetaria, in questa fase potete utilizzare la frusta K per amalgamare, così come si fa con una pasta frolla. Formate un panetto e prelevate delle piccole porzioni del composto, creando, poco alla volta, delle palline della grandezza di una noce. Disponetele affiancate, ma opportunamente distanziate, su due teglie rivestite di carta forno. Cuocete i biscotti senza lievito nel forno già caldo a 180° per circa 15 minuti.
3
Mentre i biscotti si raffreddano, preparate la glassa. Setacciate in una ciotola lo zucchero a velo e aggiungete gradatamente l'acqua calda, mescolando con una piccola frusta. Dovrete ottenere un composto liscio e privo di grumi. Regolate la consistenza con dell'acqua in più se il risultato ottenuto fosse troppo denso, oppure zucchero a velo se troppo liquido. Versate la glassa sui biscotti freddi, fate asciugare e serviteli.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!