Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Facili da preparare e deliziosi i bocconcini di castagne, speck e salvia sono lo stuzzichino perfetto per un aperitivo autunnale o uno sfizioso antipasto.
I bocconcini di castagne, speck e salvia sono uno stuzzicante finger food adatto per il momento dell'aperitivo ma questi bocconcini possono essere serviti anche come antipasto dal tocco originale e gourmet.
La ricetta è davvero semplicissima: la fase più lunga e impegnativa del procedimento riguarda la cottura delle castagne e la successiva eliminazione di buccia e pellicina. Un po' di pazienza vi porterà a ottenere il delizioso contrasto fra la naturale dolcezza della castagna e il sentore affumicato dello speck, fra morbidezza e croccantezza.
Tra le pagine digitali del Cucchiaio trovate ricette con le castagne sia dolci che salate proprio perché questo delizioso frutto autunnale, sia fresco, secco o ridotto in farina, si abbina bene con una grande varietà di ingredienti: dal cioccolato al bacon, dalla vaniglia ai funghi. Tra le nostre preferite senza dubbio ci sono la Zuppa di farro con porcini e castagne, le Tagliatelle con castagne, pancetta e pecorino e la Crostata con crema di castagne.
Se invece gradite qualche idea in più per arricchire il vostro buffet provate i Bocconcini di salmone e bacon o i Bocconcini di mousse di mortadella e pistacchi.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Faraona al latte con castagne e prugne, Castagnaccio, Castagne al microonde, Bocconcini di catagne e bacon
1
Preparare i bocconcini di castagne, speck e salvia è molto semplice. Cuocete le castagne in acqua bollente salata per 50 minuti, scolatele e tuffatele in una ciotola con acqua fredda.
2
Con un coltellino sbucciatele delicatamente e rimuovete la pellicina che le ricopre. Tagliate le fette di speck a metà (nel senso della lunghezza) e avvolgete ogni castagna con mezza fetta.
3
Procedete in questo modo fino a esaurimento degli ingredienti. Irrorate con un filo d'olio e cuocete nel forno già caldo a 180° per 10-15 minuti. Sfornate i bocconcini, guarniteli con qualche fogliolina di salvia e servite.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!