Bocconcini di mousse di mortadella ai pistacchi

Un antipasto sfiizioso, scenografico e sofisticato. I bocconcini di mousse sono un modo semplice ma stuzzicante per iniziare il pasto o da accompagnare a un bicchiere di vino. ​In francese si definiscono "amuse bouche", perché spariscono in un boccone. Una ricetta da provare per sorprendere gli ospiti. 

Condividi

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

Mettete a mollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Tagliate la mortadella a tocchetti e frullatela nel mixer con la stracciatella fino a ottenere una crema omogenea.

Scolate la gelatina, scioglietela su fiamma bassissima e unitela alla mortadella frullata. Montate la panna con un paio di fruste elettriche e incorporatela delicatamente al composto preparato in modo che non si smonti. Distribuite la granella di pistacchi sul fondo degli stampini. Suddividete la mousse negli stampini utilizzando una tasca da pasticciere e trasferite il tutto in frigo per 6 ore o fino a quando il composto sarà rappreso.

Sformate i bocconcini, cospargeteli di sale nero e serviteli con sfogliette di pane guttiau.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BOCCONCINI DI MOUSSE DI MORTADELLA AI PISTACCHI"

Mini plumcake salati

I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi! Leggi tutto