Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le Bombe croque monsieur sono una rivisitazione ancora più golosa dei famosi sandwich gratinati e ripieni di formaggio e prosciutto. La preparazione, che prevede una doppia cottura in padella e al forno, può sembrare laboriosa, ma vi garantiamo che se seguirete passo passo il procedimento, questo piatto golosissimo provocherà una 'esplosione' di gusto per il palato!
Il Croque Monsieur è un piatto francese, una sorta di sandwich gratinato al forno o sulla piastra e ripieno di besciamella, prosciutto e formaggio. Solitamente questa ricetta si prepara per recuperare il pane raffermo e costituisce un pasto veloce, ma sostanzioso.
Con le Bombe croque monsieur abbiamo voluto osare, aggiungendo una nota ancora più golosa alla ricetta originale. Prima di gratinare il pane in forno, infatti, lo abbiamo fritto velocemente in padella, ottenendo una crosta croccante e dorata, che nasconde un ripieno di mozzarella e speck.
Le bombe croque monsieur si possono preparare come antipasto sfiziosooppure come piatto unico, in occasione di una cena tra amici. Se volete stupire i vostri ospiti con altri piatti 'non convenzionali', sperimentate anche la Pizza plumcake oppure il Pane ripieno.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Cestini di prosciutto e formaggio, Torta di crepes salata con prosciutto e formaggio
1
Preparate la base delle vostre bombe croque monsieur. Adagiate le fette di pane su un tagliere, spennellatene quattro con un filo di olio di oliva e adagiatevi sopra la mozzarella.
2
Completate il ripieno con due fette di speck per porzione e dell'origano fresco.
3
Chiudete con le fette di pane rimaste e intingete nel latte
4
Passate la vostra croque monsieur nella farina e infine nell'uovo.
5
Friggete in olio bollente finché non si saranno dorate. Poi posatele a sgocciolare su della carta assorbente.
6
Preparate quattro veli di pellicola. Avvolgete ogni croque monsieur nella pellicola, arrotolate e pressate fino a formare quattro "bombe". Chiudete bene la pellicola e ponete a riposare in frigorifero per 30 minuti.
7
Trascorso il tempo di riposo, liberate le bombe dalla pellicola e cuocete in forno a180° per 15-20 minuti. Servite le vostre bombe croque monsieur ancora calde.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
La ricetta del timballo di anelletti fa parte della tradizione siciliana: una ricca preparazione di pasta al forno condita con ragù, piselli e caciocavallo perfetta per un pranzo in famiglia.