OK

Branzino in padella

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Branzino in padella ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
2
Preparazione Branzino in padella - Fase 1
Preparazione Branzino in padella - Fase 1

1

Per preparare il branzino in padella iniziate pulendo il pesce. Aprite il branzino, pulitelo e incidetelo all’interno della cavità addominale, lungo la spina centrale, per eliminare eventuale sangue coagulato che può dare al piatto un gusto amaro. Schiacciate l’aglio e tagliate a rondelle il limone. Farcite la pancia del branzino con gli aromi, l’aglio, il limone, un po’ di sale e pepe.

Preparazione Branzino in padella - Fase 2
Preparazione Branzino in padella - Fase 2

2

Scaldate un po' d'olio in una padella larga e adagiatevi il branzino. Coprite e fate cuocere per circa 10 minuti per lato. Il pesce sarà pronto quando provando a togliere una spina dalla pinna dorsale fuoriuscirà anche la sua gemella interna pulita dalla carne. Impiattate il branzino in padella e arricchite il piatto con una manciata di pepe, delle fettine di limone e un giro d'olio.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BRANZINO IN PADELLA"

RICETTA FACILE

I cevapcici, polpettine oblunghe di carne speziata e cipolle, sono forse la pietanza più famosa della cucina balcanica. Buonissimi e saporiti, sono facili da preparare anche a casa, da accompagnare con salse e verdura a piacere!

Condividi