Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Il brasato al Barbera è un secondo piatto da grande occasione: il pranzo della domenica con la famiglia allargata o una cena speciale tra amici. Un brasato di manzo che rientra nei grandi classici della cucina italiana, la cui preparazione non è affatto complessa ma richiede una lunga marinatura, con ottimo vino e le giuste spezie, e una cottura lenta e amorevole.
1
Per preparare il brasato al Barbera incomiciate dal legare la carne con lo spago da cucina. Trasferitela in una ciotola con il sedano e la carota tagliati a tocchetti, la cipolla mondata, tagliata in quarti e steccata con i chiodi di garofano. Aggiungete l'aglio, la cannella, le bacche di ginepro,
2
Versate il Barbera, coprite con della pellicola alimentare e lasciate marinare per 12 ore. Trascorso questo tempo sgocciolate la carne dalla marinata e filtrate quest'ultima conservando il vino per le fasi successive. Trasferite nel mixer le verdure e tritatele finemente.
3
Fate appassire questo trito in una casseruola con olio e burro. Unite la carne e fatela rosolare uniformemente senza mai forarla. Sfumate con il liquore, lasciatelo evaporare e aggiustate di sale e pepe.
4
Aggiungete adesso metà del vino tenuto da parte, coprite e abbassate la fiamma. Lasciate cuocere per circa 3 ore, girandola di tanto in tanto. Qualora il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo unite altro vino. A cottura ultimata scolate la carne e tenetela in caldo mentre frullate il fondo di cottura. Servite il brasto al Barbera a fette nappandolo con la sua salsa.
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Quella del tonno al sesamo è una ricetta semplice per un secondo piatto di pesce gustoso, sano e leggero!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da...
Il baccalà alla mediterranea è un gustoso secondo piatto di pesce perfetto per una cena o un pranzo in famiglia. Il tocco stuzzicante delle olive taggiasche lo rende ancora più saporito.