Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
Una ricetta facile e sfiziosa che vi permetterà di ridurre gli sprechi e insieme ottenere uno snack croccante e saporito in soli 5 minuti. Le bucce di patate sono ricche di sostanze nutritive dunque ottime da consumare, ma moderatamente per via della cottura.
1
Per preparare le bucce di patate fritte è essenziale lavare, spazzolare e asciugare bene le patate ancora intere. Mentre eseguite questa operazione, fate scaldare l'olio per friggere in un tegame.
2
Pelate le patate e recuperate le bucce. Se necessario asciugatele nuovamente. Friggete in abbondate olio e quando saranno pronte, sistemate in un piatto con carta da cucina in modo da assorbire l'olio in eccesso.
3
Servite le bucce di patate fritte ancora calde e con delle salse di accompagnamento.
Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
Le polpette di boccoli al forno sono una ricetta facile perfetta per gustare una volta di più queste amate verdure di stagione. L'impasto con le patate le rende morbide e golose e sono un secondo vegetariano appetitoso per la cena o uno sfizio da...
Il baccalà alla mediterranea è un gustoso secondo piatto di pesce perfetto per una cena o un pranzo in famiglia. Il tocco stuzzicante delle olive taggiasche lo rende ancora più saporito.
La cotoletta di maiale, purè e aceto balsamico è un secondo piatto che ingolosisce con la sua crosticina dorata e la morbidezza del purè di patate. Con la spinta dell'aceto balsamico diventa un piatto prelibato.
Gli hamburger di broccoli sono un modo diverso e sfizioso per portare in tavola una delle crucifere più amate. Così i broccoli piaceranno proprio a tutti!
Le patate in tecia sono un contorno saporito tipico della città di Trieste. Una ricetta della tradizione che si cuoce in padella e si prepara con ingredienti semplici: patate, cipolle e pancetta.