Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Il burger di cereali e legumi con salsa allo yogurt è una ricetta facile e veloce da preparare perfetta per tutta la famiglia. Un piatto vegetariano sano e nutriente che non rinuncia al gusto e che si adatta a qualsiasi occasione, dal classico pranzo alla festa di compleanno. Piacerà a tutti!
1
Preparare questi burger di cereali e legumi è facile e veloce. Per prima cosa lavate la patata e lessatela. Cuocete il mix di miglio, piselli e lenticchie in abbondante acqua bollente salata per 12 minuti, scolatelo e fatelo intiepidire. Sbucciate la patata, passatela ancora calda allo schiacciapatate e poi mescolate bene il composto per renderlo omogeneo, fatelo intiepidire e poi unitelo al mix di legumi. Mescolate bene, incorporate l'uovo leggermente battuto con un pizzico di sale e poi unite un cucchiaino di prezzemolo e basilico tritati. Formate con il composto 4 polpette leggermente schiacciate, trasferitele in frigo per 15 minuti e poi cospargetele con un velo di pangrattato che farete aderire uniformemente.
2
Tritate le erbe miste e amalgamatele allo yogurt. Lavate i pomodori e tagliateli a fette. Lavate e sgocciolate l'insalata. Tagliate a scaglie spesse il formaggio. Scaldate un filo di olio in una padella antiaderente e fate dorare le polpette per 3 minuti circa su entrambi i lati. Tagliate i panini a metà e scaldate la parte tagliata su una piastra per pochi istanti.
3
Farcite i panini con le polpette calde, il formaggio, i pomodori, l'insalata, la salsa di yogurt alle erbe e servite subito i burger di cereali e legumi.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!
La ricetta del timballo di anelletti fa parte della tradizione siciliana: una ricca preparazione di pasta al forno condita con ragù, piselli e caciocavallo perfetta per un pranzo in famiglia.