La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La Camy cream è una crema dolce, senza cottura e senza uova, dalla consistenza soffice ma corposa. A base di mascarpone, panna montata e latte condensato è perfetta per farcire svariati dolci e realizzare golosi dessert. Una ricetta nata sul web e diventata famosa grazie alla sua bontà e alla versatilità.
La ricetta della Camy cream è nata sul web ed è una di quelle diventate famosissime perché è una preparazione semplice, golosa e decisamente versatile.
Si tratta di una crema senza cottura, a base di mascarpone, panna montata non zuccherata e latte condensato, perfetta per farcire e decorare torte, crostate e cupcakes, ma anche per realizzare tiramisù alternativi e bicchierini dessert, veloci e golosi.
Il sapore della Camy cream è molto delicato, quasi "neutro", di conseguenza è una crema che si può anche personalizzare con facilità e svariati aromi o ingredienti: vaniglia, cannella, cacao, amaretti sbriciolati, amarene sciroppate e tutto quanto la fantasia vi suggerisce.
Volendo rimanere sul tema delle creme a base di mascarpone vi segnaliamo anche come si fa il mascarpone in casa e la variante della crema al mascarpone e cioccolato senza uova.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Crema paradiso, Crema al burro, Crema diplomatica, Crema al mascarpone con il Bimby
1
Per preparare la Camy cream per prima cosa montate la panna ben fredda da frigorifero utilizzando uno sbattitore elettrico. In una seconda ciotola lavorate a crema il mascarpone con le fruste elettriche unendo a filo il latte condensato, anch'esso freddo da frigorifero.
2
Quando avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo unite la panna montata, aggiungendola in più riprese e incorporandola con una spatola, con movimenti delicati dal basso verso l'alto per non smontare. La Camy cream è pronta.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!