Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Per un menu delle feste vegetariano questa ricetta è davvero un asso nella manica: facile, veloce e molto appetitosa. La polenta grigliata in forno diventa la base per dei crostini alternativi arricchiti da una doppia farcitura.
Vi servono dei tagliabiscotti a forma di stella, che vi consigliamo di scegliere di dimensioni differenti per aggiungere creatività al piatto.
Per velocizzare il tempo di preparazione noi abbiamo usato della polenta istantanea, se preferite potete ricorrere alla polenta tradizionale.
COME PREPARARE: I CANAPE' DI STELLINE DI POLENTA CON DOPPIA FARCITURA
Versate la polenta morbida e calda su una teglia di 20x30 cm rivestita di carta forno, in modo da ottenere uno strato unico spesso 2 cm. Se necessario livellatela con una spatola. Fatela raffreddare fin quando non apparirà ben soda.
Con un tagliabiscotti a forma di stella (potete optare per dimensioni diverse) ricavate tante stelline e adagiatele su una leccarda rivestita di carta forno. Su ognuna posizionate un fiocco di burro e cuocetele in forno ventilato preriscaldato a 190°C per una decina di minuti, monitorando il livello di doratura.
Sfornate le stelline e distribuite su metà di queste un cucchiaino di patè di cipolle rosse di Tropea e qualche grano di pepe rosa; sull’altra metà sistemate un velo di patè di olive taggiasche e una spolverata di peperoncino.
Subito prima di servire decorate le stelline con del parmigiano ridotto in scaglie.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!