La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
Il cappuccino freddo è una bevanda perfetta per l’estate. Una ricetta facile e veloce che si prepara in pochi minuti. Arricchito con della granella di pistacchi, diventa un vero e proprio dessert.
Per il cappuccino
Per la decorazione
Fresco e goloso al tempo stesso: ecco il cappuccino freddo, bevanda perfetta per l’estate che con l’aggiunta di un po’ di granella di pistacchi diventa un vero e proprio dessert.
La ricetta è facile e veloce: ghiaccio, caffè, panna, latte e zucchero si frullano insieme per un risultato piacevolmente cremoso. Il consiglio per una consistenza ideale è quello di mettere il latte nel congelatore un’ora prima del momento della preparazione.
Scegliete di servirlo in delle coppe da champagne: per viziarsi un po’, o per sorprendere gli amici dopo un pranzo o una cena.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Semifreddo al caffè, Crema al caffè all'acqua, Bicchierini al caffè con panna, cacao e nocciole
1
La ricetta del cappuccino freddo è facile e veloce. Per prima cosa fate preventivamente riposare il latte in congelatore per circa un’ora. Preparate i due caffè e lasciateli raffreddare. Nella caraffa del frullatore inserite i cubetti di ghiaccio e il latte.
2
Aggiungete la panna fresca, lo zucchero e il caffè. Frullate a velocità moderata per pochi secondi: il tutto diventerà subito amalgamato e leggermente cremoso. Versatelo nel bicchiere che preferite, avendo cura di mantenere un po’ di schiuma in superficie. Decorate con la granella di pistacchi: il cappuccino freddo è pronto per essere servito.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.