OK

Cappuccino freddo

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo di riposo
1h
Porzioni
4
Preparazione Cappuccino freddo - Fase 1
Preparazione Cappuccino freddo - Fase 1

1

La ricetta del cappuccino freddo è facile e veloce. Per prima cosa fate preventivamente riposare il latte in congelatore per circa un’ora. Preparate i due caffè e lasciateli raffreddare. Nella caraffa del frullatore inserite i cubetti di ghiaccio e il latte.

Preparazione Cappuccino freddo - Fase 2
Preparazione Cappuccino freddo - Fase 2

2

Aggiungete la panna fresca, lo zucchero e il caffè. Frullate a velocità moderata per pochi secondi: il tutto diventerà subito amalgamato e  leggermente cremoso. Versatelo nel bicchiere che preferite, avendo cura di mantenere un po’ di schiuma in superficie. Decorate con la granella di pistacchi: il cappuccino freddo è pronto per essere servito. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CAPPUCCINO FREDDO"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA FACILE

Perfetti per buffet, antipasti e aperitivi, semplicissimi ma molto golosi, gli scones salati sono stuzzichini al formaggio da gustare così o farcire con salumi e verdure. Sono ideali anche per una pausa golosa, se preferite il salato al dolce.

Condividi