Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
Niente cottura per queste carote al roquefort, una ricetta semplice e super veloce per realizzare uno sfizioso contorno che combina la croccantezza delle verdure crude con una morbida crema saporita, a base del più noto formaggio erborinato francese. Per accompagnare piatti di carne e uova.
1
Per realizzare le carote al roquefort lavate, sbucciate e asciugate le carote spuntate. Tagliatele a julienne e raccoglietele in una ciotola. Tagliate il formaggio a dadini e lasciatelo fondere in un tegamino dal fondo spesso insieme al latte, in modo da ottenere una crema fluida e omogenea che non dovrà mai raggiungere il bollore.
2
Ritirate dal fuoco e unitevi il prezzemolo tritato mescolando bene. Disponete le carote su un largo piatto da portata e conditele con la crema di formaggio preparata. Le vostre carote al roquefort sono pronte da servire.
Le rose di carote sono un'idea originale per proporre un antipasto o un contorno semplice ma gustoso e scenografico, utilizzando le carote in modo diverso dal solito. Sono buonissime!
Il finocchio arrosto è una ricetta originale e d'effetto: un mix di sapori, colori e consistenze che lascerà sorpresi tutti, anche chi i finocchi non li ama!
Un contorno croccante, profumato e gustosissimo: il cavolfiore gratinato alla siciliana è un'ottima idea per conquistare anche chi non ama le verdure. Perfetto per cene sia a base di carne sia di pesce!
La scarola ripiena in padella è una ricetta inusuale e davvero sfiziosa per un contorno di gran carattere. Fidatevi e provatela, ve ne innamorerete!
L'insalata di radicchio e arance è la ricetta ideale per aggiungere un twist fresco e saporito al pasto, preparata con ingredienti di stagione e in soli 20 minuti!
Le patate in tecia sono un contorno saporito tipico della città di Trieste. Una ricetta della tradizione che si cuoce in padella e si prepara con ingredienti semplici: patate, cipolle e pancetta.