Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
Cuocere le castagne con la friggitrice ad aria è molto pratico. In pochi minuti infatti, si ottengono ottime castagne calde e invitanti. Tostate all'esterno, morbide e saporite all'interno, pronte da gustare al naturale o da impiegare in altre ricette.
Preparare le castagne con friggitrice ad aria è un modo molto pratico e utile: questo elettrodomestico, comodo e compatto, cuoce facendo circolare al suo interno un flusso d'aria calda.
Un'alternativa alla cottura delle castagne in forno tradizionale, che consente di risparmiare tempo e gustare le castagne calde al naturale. Così preparate, inoltre, potete utilizzarle per arricchire i ripieni e i contorni degli arrosti delle feste.
Per ottenere castagne buone come le caldarroste, profumate e leggermente tostate all'esterno, più morbide all'interno, assicuratevi di disporle sul cestello della friggitrice ad aria in un unico strato. E per assicurare una cottura uniforme delle castagne è bene aprire il cestello un paio di volte e scrollarlo, così da farle muovere.
Tra le nostre ricette con castagne, da gustare al naturale o in golose preparazioni, trovate anche le castagne al microonde, le castagne bollite e le biglie di castagne.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Muffin con friggitrice ad aria, Zucchine con friggitrice ad aria, Polpette con friggitrice ad aria
1
Per preparare le castagne in friggitrice ad aria per prima cosa immergete le castagne in acqua a temperatura ambiente lasciandole una decina di minuti ed eliminando quelle che restano a galla. Scolatele bene e asciugatele con un canovaccio pulito.
2
Incidete la buccia delle castagne dal lato bombato cercando possibilmente di non incidere anche la polpa.
3
Disponete le castagne in un unico strato, sulla griglia in dotazione nel cestello della friggitrice. Preriscaldate a 200° e cuocete per 10 minuti.
4
Avvolgete le castagne cotte in friggitrice ad aria ancora ben calde in un canovaccio e lasciatele riposare per 5 minuti prima di sbucciarle.
Il polpettone di patate è un secondo goloso e filante, provatelo per la cena di tutti i giorni: la ricetta è facile e con la farcitura di prosciutto cotto e mozzarella, piacerà proprio a tutti!
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.