La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
La ricetta per realizzare i ceci arrosto è semplicissima e divertente: basta avere delle erbe aromatiche e dell'aglio in polvere. Perfetti per un aperitivo, questi ceci croccanti sono sfiziosissimi e sani, da preparare anche come snack.
1
Per preparare i ceci arrosto iniziate procurandovi dei ceci precotti, scolateli e asciugateli molto bene con della carta assorbente. Questo passaggio sarà fondamentale affinché non perdano più umidità, altrimenti ne risentirà la cottura finale.
2
In una ciotola, condite i ceci con dell’olio extravergine di oliva e, a parte, preparate il trito di rosmarino e salvia.
3
Aggiungete ai ceci il trito di erbe aromatiche, il sale fino, una puntina di aglio secco in polvere e mescolate con cura facendo attenzione a non rompere i ceci.
4
Una volta ben conditi, spolverateli con la farina creando una specie di velo sui ceci. A questo punto disponeteli sulla teglia da forno e infornate a 200 °C a forno ventilato per 20 minuti. A metà cottura, scuoteteli e distanziateli bene, in modo che cuociano su tutta la superficie.
5
Proseguite la cottura per altri 10 minuti sempre a 200 °C ma portando il forno in modalità grill. A fine cottura estraeteli dal forno ed ecco che i vostri ceci arrosto sono pronti per essere serviti.
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!