La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
I cellentani gratinati al formaggio e acciughe sono un primo piatto di mare pronto in 30 minuti. Il formato di pasta a spirale accoglie il ricco condimento a base di filetti di acciughe. Il tocco finale è dato da cubetti di provolone. La ricetta è di facile preparazione. Lasciate che si formi una golosa gratinatura.
1
Per realizzare i Cellentani gratinati al formaggio e acciughe iniziate lessando i cellentani in acqua bollente salata. A parte, scaldate la besciamella in una piccola casseruola. Scolate la pasta, conditela con la besciamella eventualmente diluendo con poca acqua di cottura in modo da ottenere un composto cremoso. Aggiungete le acciughe, il provolone tagliato a cubetti e mescolate. Aggiustate di sale e pepe.
2
Trasferite in una pirofila imburrata e cospargete la pasta con qualche fiocchetto di burro e del pangrattato a piacere. Gratinate in forno a 180° per 15 minuti e poi per ulteriori 4-5 minuti sotto al grill. Sfornate e servite subito i Cellentani gratinati al formaggio e acciughe.
La pasta verde è una variante colorata e appetitosa della più classica pasta all'uovo. Per la ricetta vi serviranno solo tre ingredienti: farina, uova e spinaci.
I cavatelli al sugo vedovo sono una ricetta "povera" ma ricca di gusto della cucina tradizionale molisana. Un condimento appetitoso a base di lardo e pomodori freschi nato per sposare questo caratteristico formato di pasta.
La pasta con spinaci è una ricetta facile da provare per la cena di tutti i giorni o per un pranzo veloce da gustare anche fuori casa. Si prepara con spinaci freschi, provatela con una bella spolverata di formaggio grattugiato!
La pasta alla genovese è una delle ricette più famose della cucina napoletana. Un sugo corposo a base di carne di manzo e tantissime cipolle, provatela con gli ziti!
La pasta burro e acciughe è un primo piatto facile e veloce che si prepara con pochi ingredienti, ma dal risultato ricco di gusto! Un'idea perfetta per un pranzo veloce o una cena improvvisata, che finirà dritta tra i vostri preferiti.
Una ricetta della tradizione mantovana facile e veloce da preparare. Pochi ingredienti semplici che insieme regalano un gusto sorprendente!