La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
Dolcetti monoporzione perfetti per concludere una cena tra amici. Ecco i cestini cioccolato, ricotta e frutta fresca, mini dessert con una golosa base di biscotto al cioccolato, un ripieno di ricotta e una decorazione con fragole e mango. Irresistibili.
Per la base
Per il ripieno
I cestini cioccolato, ricotta e frutta fresca sono dei dolcetti monoporzione perfetti per concludere una cena tra amici. Una ricetta facile da preparare e, al netto del tempo di riposo in freezer, pronta in soli 20 minuti.
Queste tartellette sono davvero golose: una base di biscotto al cioccolato e burro fuso raccoglie un ripieno morbido e cremoso di ricotta aromatizzata alla vaniglia. A dare vivacità e colore una dadolata di fragole e mango. Oltretutto, potete realizzare la base in anticipo e completare i cestini poco prima di servirli, scegliendo la frutta che più vi piace.
I dessert monoporzione alla frutta, pasticcini, cestini sono un'idea piacevole per la bella stagione provate anche i Cestini al cioccolato e lamponi o i Cestini con cioccolato bianco e lime.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Cestini di cioccolato variegati, Cestini golosi con ganache al pistacchio, Mignon al tiramisù
1
Iniziate a preparare i cestini dalla base: nel mixer polverizzate i biscotti, trasferiteli in una ciotola e mescolateli con il burro fuso. Trasferite il composto ottenuto all’interno di 6 stampini festonati da 3-4 cm di diametro e livellate con il dorso di un cucchiaino in modo da ricoprire sia la base che i bordi. Poneteli in freezer per almeno 45 minuti. Preparate il ripieno: in una ciotola mescolate la ricotta con lo zucchero a velo e i semi di vaniglia, al fine di ottenere una crema morbida e omogenea.
2
Togliete dal freezer i cestini e sformateli delicatamente sul piatto da portata. Trasferite la crema preparata all’interno di ognuno e livellate.
3
Completate con le fragole e il mango a dadini.
4
Lucidate con gelatina alimentare a spruzzo e unite qualche fogliolina di menta. I vostri cestini al cioccolato sono pronti!
La torta al cioccolato morbida è un dolce goloso e molto facile da preparare. Buonissima per una merenda ricca o anche come dessert cioccolatoso insieme a una pallina di gelato.
La pastiera di riso è una variante della tradizionale pastiera napoletana. Un dolce profumato dal ripieno cremoso di ricotta, riso al latte e crema pasticciera a cui nessuno saprà resistere. Una ricetta perfetta per concludere in bellezza il pranzo...
La torta fredda al cioccolato con biscotti Oro Saiwa, con la sua base croccante e la mousse cremosa, è una vera sorpresa. Un dolce al cioccolato facilissimo e veloce che conquisterà tutti.
Un dolce conviviale che ricorda le merende dell'infanzia: la mattonella con Oro Saiwa è un'idea perfetta per sorprendere tutti con una ricetta semplice, veloce ma golosissima.
La crema pasticcera senza glutine è una delle preparazioni base della pasticceria, è talmente buona che potete servirla anche come dessert al cucchiaio, insieme a della frutta di stagione. Oppure, provatela per farcire torte e bignè, è una delizia.
I pancake proteici sono una variante leggera delle famose frittelle da colazione. Si preparano con yogurt greco e albumi, serviteli con un po' di frutta di stagione e il gioco è fatto!