Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
I cestini di pasta sfoglia sono facilissimi da preparare. Una ricetta sfiziosa e veloce per dei bocconcini salati, ripieni di frutta e Philadelphia, perfetti per una cena tra amici o per arricchire il buffet degli antipasti delle Feste.
per 12 cestini:
1
Per preparare i cestini di pasta sfoglia tagliate la pasta in tanti piccoli (6 x 7 cm circa) utilizzando un coltello affilato oppure una rotella tagliapasta. Adagiate ogni rettangolo nello stampino di due teglie da muffin, precedentemente imburrato, e bucherellate la pasta sfoglia con i rebbi di una forchetta.
2
All'interno di ciascun cestino disponete un foglietto di carta forno e dei pesetti di ceramica (o ceci secchi). Cuocete nel forno preriscaldato a 180°C per 18-20 minuti, sfornate e fate raffreddare prima di rimuovere carta e pesi. Nel frattempo mescolate in una ciotola il formaggio spalmabile con un trito fine di erbe aromatiche e completate con una macinata di pepe (se gradito potete unire un goccio di olio extravergine d'oliva).
3
Farcite i cestini con una noce del ripieno al Philadelphia aiutandovi con una sac à poche con bocchetta liscia da 15 mm. Decorate ogni cestino con due fettine sottili di pera e completate con qualche chicco di ribes. Servite subito i cestini di pasta sfoglia.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!
I mini plumcake salati sono una ricetta golosa e divertente da proporre a un picnic primaverile o come sfizio per un aperitivo o un buffet. Con cubetti di salame Felino IGP nell'impasto sono ancora più gustosi!