La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Per una cena tex-mex o un antipasto a base di pesce, i cestini di taco con gamberi marinati, sono un perfetto finger food, fresco ed invitante. Facilissimi da realizzare, sono una rivisitazione più leggera dei tradizionali taco messicani, ma altrettanto saporiti e appetitosi!
1
Per realizzare i cestini di taco con gamberi marinati, con l'aiuto di un coppapasta, ritagliate dei dischi da una grande tortilla. Spennellate la superficie con dell'olio extravergine d'oliva, disponeteli nei pirottini e infornateli in forno preriscaldato a 180° per 8-10 minuti in modalità grill.
2
In una ciotola mescolate i gamberi precedentemente puliti e tagliati a tocchetti, con il succo dei lime, il sale, il pepe rosa, l'olio e il coriandolo tritato. Coprite con la pellicola e trasferite il composto in frigorifero per almeno 3 ore.
Trascorso il tempo di marinatura, tritate finemente la cipolla rossa, tagliate a cubetti, l'avocado e i pomodorini.
3
Unite ai gamberi marinati le verdure tagliate. Mescolate bene ed aggiustate di sale e pepe.
Disponete nei cestini il ripieno preparato e, prima dei servire, guarnite i vostri cestini di taco con gamberi marinati con del coriandolo fresco.
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.
Una ricetta versatile e facile da preparare che piace a tutti.. Il rotolo di frittata con Philadelphia è pronto in poco tempo e il risultato è un piatto colorato e gustoso da mangiare anche fuori casa.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
Le carote di sfoglia ripiene sono stuzzicanti cannoli farciti con una fresca crema di formaggio ed erbe aromatiche. L'antipasto più facile e divertente per una tavolata in compagnia!
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
I cappelletti fritti con zabaione al parmigiano sono uno street food emiliano goloso e dalla croccantezza impareggiabile. Vi faranno fare un figurone al vostro prossimo aperitivo!