Questa cheesecake al cioccolato con frutti rossi è una torta golosa, bella da vedere e semplicemente deliziosa.
La cheesecake al cioccolato è un dolce squisito che conquisterà gli amanti del cioccolato, ma non solo. La ricetta prevede il classico procedimento della cheesecake all'americana: la cottura in forno prima e il riposo in frigorifero poi. Questo il segreto che rende il ripieno di questa torta corposo e irresistibile.
PER LA BASE
PER IL RIPIENO
PER LA DECORAZIONE
1
Iniziate la preparazione della cheesecake al cioccolato dalla base: raccogliete i biscotti nel mixer e tritateli finemente. Trasferiteli in una ciotola, unite il burro fuso e amalgamate bene. Trasferite il composto in uno stampo a cerniera dai bordi alti, da 22 cm di diametro, ben imburrato. Pressatelo e livellate molto bene con il dorso di un cucchiaio. Ponete in frigorifero mentre vi dedicate al ripieno.
2
Fate sciogliere i due tipi di cioccolato a bagnomaria o al microonde e lasciate intiepidire. Riunite in una ciotola il formaggio spalmabile, lo yogurt, la panna e lo zucchero. Lavorate con uno sbattitore elettrico fino a ottenere una crema omogenea. Aggiungete quindi le uova, una alla volta, sempre lavorando.
3
Aggiungete il cioccolato fuso e intiepidito, amalgamando bene con una spatola. Unite per ultimo l'amido di mais setacciato e mescolate fino a incorporarlo perfettamente. Trasferite il composto all'interno dello stampo direttamente sulla base di biscotti e livellate.
4
Cuocete in forno preriscaldato a 175°C per 1 ora. Sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente. Ponete quindi in frigorifero per almeno 3 ore. Al momento di servire spolverizzate la cheesecake al cioccolato con il cacao amaro in polvere setacciato e decoratene la superficie con le scaglie di cioccolato.
Questa cheesecake al cioccolato con frutti rossi è una torta golosa, bella da vedere e semplicemente deliziosa.
La cheesecake è una torta fredda composta da una base di pasta su cui poggia uno strato di crema di formaggio cremoso. Ne esistono moltissime versioni, cotte, fresche, alla frutta, con base in frolla, in biscotti, insomma ogni Paese ha una sua...
Tritate i biscotti con gocce di cioccolato nel mixer, trasferiteli in una ciotola e mescolateli con 50 g di Philadelphia, fino a ottenere un composto omogeneo.
Il Toblerone cheesecake è un dolce facile da realizzare, perfetto per gli estimatori della più famosa barretta di cioccolato svizzero.
La cheesecake senza cottura con amaretti e cioccolato è un goloso dessert, che non prevede difficoltà d'esecuzione, dall'aspetto elegante. Perfetta per le occasioni speciali.
La cheescake è una torta molto amata e dalle molteplici varianti, noi abbiamo scelto la ricetta della cheescake arancia e cioccolato, con la nota agrumata dell'arancia, che si sposa benissimo con la base golosa di biscotti al cioccolato. Trae le sue...