La cheesecake al cioccolato è un dolce squisito da proporre agli amici come dessert dopo cena. Un ripieno morbido e corposo su una base di biscotti al cacao.
Una base di biscotti e mandorle è ricoperta da una crema golosa a base di cioccolato, Philadelphia e fragole. A ricoprire il tutto una sottile e croccante glassa al cioccolato e come decorazione tanta frutta fresca (fragole e frutti di bosco) e foglioline di menta. Il risultato? Questa strepitosa cheesecake al cioccolato con frutti rossi, un dolce squisito... Da provare!
PER LA TORTA
per la decorazione
1
Per preparare la cheesecake al cioccolato con frutti rossi iniziate dalla base: spezzettate i biscotti e frullateli con mandorle e burro. Versate il composto ottenuto sulla base di uno stampo a cerniera da 20 cm di diametro e con l'aiuto del dorso di un cucchiaio rendetelo più uniforme possibile. Terminato il passaggio riponete in freezer a riposare.
2
Iniziate a sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Nel frattempo, aiutandovi con una frusta, mescolate il formaggio con lo zucchero a velo e la panna acida fino a ottenere una crema uniforme.
3
Aggiungete il cioccolato sciolto a temperatura ambiente, mescolate e tenete da parte. Lavate le fragole, pulitele e posizionatele a testa in giù sulla base di biscotti.
4
Aggiungete la crema poco alla volta in modo che le fragole non si spostino, aiutandovi con una spatola livellate la superficie e fate riposare in freezer per almeno 3 ore. Versate la glassa sulla torta e lasciate solidificare.
5
Per finire decorate con frutta fresca e foglioline di menta ed ecco che la vostra cheesecake al cioccolato con frutti rossi è pronta!
La cheesecake al cioccolato è un dolce squisito da proporre agli amici come dessert dopo cena. Un ripieno morbido e corposo su una base di biscotti al cacao.
La cheesecake alle fragole e lime è un goloso dessert facile da preparare, ma che richiede un po' di passaggi. Il risultato profumato e delizioso, però, compenserà ogni sforzo fatto!
Fresca e golosa la cheesecake alla frutta è un dessert dalla ricetta facile e veloce e dalla riuscita sempre sicura.
La cheesecake ai frutti di bosco è un goloso dessert senza cottura, dalla ricetta facile. Bellissima nell'aspetto è adatta anche alle occasioni speciali.
La cheesecake alle albicocche è una golosa cheesecake senza cottura caratterizzata da una base croccante al cioccolato, una cremosa mousse al formaggio e un topping delizioso di frutta fresca
La cheesecake al cocco è una torta senza cottura dalla ricetta facile perfetta per l'estate. Amanti del cocco questo dolce cremosissimo è per voi!