Cheesecake al mango

Condividi

INGREDIENTI

Il caldo si fa sentire e a volte diventa quasi impossibile preparare un dolce: il forno diventa il nemico numero uno dell'estate. Ma la soluzione c'è, e si chiama cheesecake!Un dolce fresco e buonissimo, si prepara in meno di un'ora e senza l'uso del forno o altro tipo di cottura.In questa variante al mango, una croccante base di biscotti accompagna una gustosa crema con Philadelphia, panna e yogurt. La copertura è decisamente esotica ed è preparata con una purea di mango impreziosita con menta fresca.
1

Per preparare la cheesecake al mango iniziate preparando tutti gli ingredienti e rivestendo con carta forno la base di uno stampo da 20 cm di diametro con cerniera apribile. Procedete amalgamamdno in una ciotola lo yogurt, il formaggio spalmabile e 2 cucchiai di zucchero a velo.

2

Aggiungete successivamente la panna montata e il limone. Nel frattempo fate sciogliere la gelatina in fogli in mezzo bicchiere di latte, scaldandolo a fiamma bassa. Mescolate sino a che la gelatina si sarà completamente sciolta e lasciate raffreddare. Una volta raggiunta la temperatura ambiente aggiungete il tutto al composto cremoso di formaggio .

3

Preparate la base sbriciolando i biscotti e aggiungendo il burro fuso tipiedo. Sistemate con il dorso del cucchiaio la base dei biscotti nello stampo e tenete in frigo per almeno 30 minuti.

4

Versate il composto cremoso sulla base di biscotti e riponetelo in frigo. Ricoprite successivamente con la purea di mango e decorate con delle foglioline di menta.

NOTA

Per preparare la purea di mango schiacciare con i lembi di una forchetta il mango tagliato a pezzetti fino a quando la consistenza sarà morbida. Filtrare la purea in un colino in modo da togliere il liquido in eccesso. Dopo circa 10/15 minuti sarà pronta. Per la copertura, in sostituzione alla frutta fresca, è possibile utilizzare una confettura, ad esempio alle ciliegie.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CHEESECAKE AL MANGO"

Cheesecake ai mirtilli

Fondi il burro in un pentolino a fuoco basso o nel microonde e lascialo raffreddare. Metti i biscotti nel bicchiere del mixer e tritali finemente insieme al cioccolato bianco. Unisci il burro fuso a temperatura ambiente e aziona di nuovo il mixer in... Leggi tutto

Cheesecake

La ricetta della cheescake classica ha origine nei paesi anglosassoni, la più famosa è la New York cheesecake, ma ne esistono infinite varianti, con e senza cottura. E' un dolce sempre molto gradito, che non stanca mai e sprigiona ad ogni assaggio... Leggi tutto

Torta al mango

Questa torta al mango è un dolce delizioso a base di pasta frolla ricoperta di crema pasticciera e fettine di mango fresco disposte a raggiera. Il risultato è una crostata scenografica e vivace che all'assaggio risulta ben bilanciata nei sapori e... Leggi tutto

Panna cotta al mango

La panna cotta al mango è una ricetta fresca e golosa, una rivisitazione estiva ed "esotica" del classico dolce al cucchiaio, caratterizzata dal sapore acidulo e aromatico del frutto delle aree tropicali. Leggi tutto